Ciao ragazzi!

Questa sezione è dedicata esclusivamente a voi studenti!
Qui avete i vostri diari personali, le videocartoline con i vostri messaggi video, i compiti creati da voi, i fumetti più divertenti inventati sempre da voi e le foto più significative della vostra avventura in Italia.

martedì 28 ottobre 2008

ESTATE IN GIAMAICA

Completare il brano con i verbi tra parentesi al tempo corretto

La scorsa estate io (andare) _______________ in vacanza in Giamaica per tre settimane. Io (incontrare) _______________ un ragazzo tedesco bello e simpatico. Noi (innamorarsi) _______________ subito! Noi (parlare) _______________, (nuotare) _______________ in mare e (mangiare) _______________ tutti i giorni insieme. Noi (abbracciarsi) _______________ e (baciarsi) _______________ spesso. La seconda settimana lui è dovuto tornare in Germania. Io ero molto triste, ma (incontrare) _______________ un altro ragazzo italiano! E' stato molto emozionante. Io (divertirsi) _______________ molto in Giamaica!

(di Mariella, Cristina e Gianna)

SULUZIONE (sono andata - ho incontrato - ci siamo innamorati - abbiamo parlato - abbiamo nuotato- abbiamo mangiato - ci siamo abbracciati - ci siamo baciati - ho incontrato - mi sono divertita)

venerdì 17 ottobre 2008

Il fumetto di Gianna e Erina


Il fumetto di Mariella, Gianna e Giovanni


Il fumetto di Rebecca e Catia


Il fumetto di Alice


Il fumetto di Gianna


Il fumetto di Mariella


Il fumetto di Rebecca

UNA GIORNATA INTENSA

Completare il brano con i verbi al passato prossimo

Ieri mattina io_____ ____________ colazione alle otto. Dopo _____ ____________ in biblioteca con i miei amici e _____ ____________ per l'esame di italiano. Poi io e le mie amiche _____ ____________ una pizza nella nostra pizzeria preferita e _____ ____________ una birra. La mia amica non _____ ____________ perché _____ ____________ il suo borsello (purse). Quella sera noi _____ ____________ in discoteca a ballare, _____ ____________ alle quattro perché la discoteca _____ ____________.

(di Gianna e Erina)

SOLUZIONE (ho fatto - sono andato/a - ho studiato - siamo andate/i - abbiamo bevuto - ha pagato - ha perso - siamo andati/e - siamo usciti/e - ha chiuso)

LE CINQUE DOMANDE

Rispondere alle domande in forma completa

1. Qual è la regione di Firenze, del Chianti e di Siena?

2. A che ora sei nato?

3. Quali sono i nomi delle tartarughe Ninja?

4. Di che colore sono i tuoi capelli?

5. Dove è l'Oktoberfest?

(di Mariella, Gianna e Giovanni)

MI CHIAMO LORENZO

Completare il brano con le parole mancanti

Ciao! Mi chiamo Lorenzo _____ abito a Roma. Sono _____ il due maggio. Io _____ diciannove anni. Studio architettura all'università di Siena. La _____ ragazza si chiama Maria e lei ha diciotto anni. Lei ha _____ capelli marroni e _____ occhi verdi. Abbiamo un cane e si chiama Fido. Il _____ cane ha _____ pelo nero. Noi abbiamo un cane perché non ci _____ i gatti. Io ho _____ fratello e _____ sorella. Loro _____ sempre divertenti e allegri.
Ciao!

(di Cristina e Alice)

SOLUZIONE (e - nato - ho - mia - i - gli - nostro - il - piacciono - un - una - sono)

Presentazione Alice

Presentazione Krystal

Presentazione Giovanni

Presentazione Gabriella

Presentazione Cristina

Presentazione Daniele



Presentazione Rebecca

Presentazione Erina

Presentazione Gianna

Presentazione Catia

Presentazione Kiki

Presentazione Laura

Presentazione Mariella

Il diario di Alice

Presentazione e prime impressioni su Siena
(19 settembre '08)
Io sono Alice. Mi piace Siena. Siena è bella. Mi piace il gelato e il Campo. Il cibo è squisito, mi piace molto. Mi piace la mia classe di italiano. Alla notte vado al bar. Il mio bar preferito è il Barone Rosso. Il Barrone Rosso è divertente. Sono andata al Museo della Tortura e Cantina del diavolo. Il Museo della Tortura è spaventoso e interessante. Sono eccitata per il resto del semestre a Siena!

La famiglia
(7 ottobre '08)
Nella mia famiglia siamo in sei: mio padre Bill, mia madre Sally, i miei fratelli Andrew e Alex, mia sorella Amanda, ed io Alyssa. Mio padre ha cinquanta anni è attivo, divertente e allegro. Mio padre ha i capelli neri e ricci e gli occhi blu. Mia madre ha cinquantadue anni è magra, bella, e simpatica. Mia madre ha i capelli biondi e lisci, gli occhi verdi. Mio fratello Andrew ha ventitrè anni è alto divertente e attivo. Ha i capelli marroni e gli occhi verdi. Mia sorella Amanda ha diciannove anni è bassa, bella e simpatica. Amanda ha i capelli biondi e gli occhi blu. Mio fratello Alex ha quindici anni è simpatico intelligente e alto. Alex ha i capelli marroni e ricci. Gli occhi verdi. I miei fratelli e mia sorella sono studenti. Mia madre lavora all'ospedale e mio padre ha tre ristoranti. La mia famiglia è divertente, e bella.

Lo scorso fine settimana
(21 ottobre '08)
Lo scorso fine settimana sono andata a Perugia al festival del cioccolato e a Siena. Venerdì sera sono andata al Barone Rosso con i miei amici. Abbiamo ballato, abbiamo bevuto birra e vodka, e abbiamo parlato con gli italiani. Sabato mattina sono partita da Siena per Perugia. Il biglietto per l'autobus è costato undici euro. Sono arrivata a Perugia a mezzogiorno. A perugia ho visto molto cioccolato e dolci. Non ho mangiato molto cioccolato perchè sono ammalata. Mi piace Perugia è una bella città. Sono partita da Perugia alle cinque e mezzo. A Siena ho letto un libro, ho guardato la T.V. con i miei amici. La domenica ho fatto shopping, ho cucinato la cena e il pranzo, e ho fatto i compiti. La sera ho guardato un film con la mia amica Alena, ho mangiato la cena, e ho dormito.

Quando ero bambina
(14 novembre '08)
Quando ero bambina ero piccola; ero bassa e magra. Avevo i capelli biondi e lunghi e avevo gli occhi blu. Io mangiavo molti dolci, mi piacevano i biscotti. Ero attiva e giocavo a calcio, ballavo, giocavo a pallacanestro, e nuotavo. Quando ero bambina mi piaceva la scuola e dipingevo, dopo la scuola giocavo con i miei fratelli e mia sorella. Durante il pranzo io mangiavo i panini e la frutta non mangiavo le verdure, non mi piacevano le verdure. Andavo spesso in vacanza con i miei genitori, andavo alle Hawaii, in New York, in Texas etc. Quando ero bambina mi addormentavo alle otto ogni notte. Quando ero bambina portavo sempre il vestito. Avevo un gatto che si chiamava Minerva e due cani che si chiamanavo Ursa e Vincenzo.
Italiani VS americani
(27 novembre '08)
Gli italiani e gli americani sono molto differenti. I ragazzi italiani portano i vestiti molto differenti dei vestiti americani. I ragazzi italiani portano le magliette rosa o viola, scarpe metalliche e le sciarpe. I ragazzi americani non portano le scarpe metalliche o le magliette rosa o viola, portano i sandali o le scarpe da ginnastica e le magliette blu, nere, o verdi. Le ragazze italiane portano le sciarpe, gli stivali, e gli occhiali da sole. Gli americani portano i jeans, la felpa e i sandali. Gli italiani fumano più degli americani e gli italiani camminano sempre o hanno una vespa. Gli americani hanno una macchina e spesso camminano. Gli italiani mangiano sempre pasta e il cibo italiano, gli americani mangiano tutto il cibo: il cibo giapponese, il cibo messicano, cinese, francese, americano, italiano etc. I ragazzi americani mangiano molto cibo e i ragazzi italiani mangiano poco cibo.
La mia esperienza in Italia
(5 dicembre '08)
La mia esperienza in Italia è stata bella, divertente e magnifica. In Italia ho viaggiato in molti paese durante il fine settimana! Sono andata alle Cinque Terre, un paese bello! Alle Cinque Terre ho preso il sole, ho nuotato in mare e sono andata al bar con le mie amiche. Sono andata a Roma due volte! Mi piace Roma perché è una città di storia e molto interesante. A Roma ho visto il Colosseo, la cattedrale di San Pietro, il museo Vaticano e il Papa. Sono andata a Roma con la mia amica e la sua famiglia. Sono andata a Firenze quattro volte! Sono andata con la classe, la mia famiglia e le mie amiche. A Firenze ho fatto shopping, ho visto l'Accademia e gli Uffizi e sono andata in discoteca. In Italia sono andata anche a Perugia per la festa del cioccolato. Mi piace Perugia perchè p una bella città e ha molto cioccolato. Il mio paese preferito in Italia è Montalcino in Toscana, un paese piccolo ma bello. Sono andata a Montalcino con la mia famiglia e mi sono divertita. In Italia ho studiato l'italiano e l'arte, l'opera e la cultura, mi piacciono gli insegnanti di tutti i corsi! Siena è una bella città e divertente! Ho incontrato molti amici e ho avuto una buona esperienza in Italia!

Il diario di Cristina

Presentazione e prime impressioni su Siena
(19 settembre '08)
Siena è una citta molto bella. Ha molto ristoranti, gelaterie, e bar. Mi piace Piazza del Campo perché c'è sempre molta gente divertente. Non mi piace che tutto è tanto costoso. Ho visitato San Gimignano, Pisa, e Cinque Terre in Italia. Non ho visitato altri paesi ancora. Mi piace l'Italia!

La famiglia
(7 ottobre '08)
Nella mia famiglia siamo in quattro: mia madre Myung, mio padre Young, mio fratello Edward, ed io, Cristina. Abbiamo anche due cani, Cioco e Ivory. I miei genitori hanno cinquantatré anni, e mio fratello ha ventidue anni. Edward é uno studente dell’università della California del Sud, e lui sta studiando architettura. La mia famiglia é molto divertente e simpatica. Durante il nostro tempo libero, ci piace viaggiare in nuovi luoghi.

Lo scorso fine settimana
(21 ottobre '08)
Lo scorso fine settimana, sono andata a Perugia con i miei amici per Eurochocolate. Sono partita da Siena il sabato alle dieci e mezzo e sono arrivata a Perugia a mezzogiorno. Ho mangiato molta cioccolata e per questo, ho avuto mal di stomaco. Dopo quasi tre o quattro ore, sono andata all'appartamento del mio amico che si chiama Erasmo. Ho dormito qua, e noi abbiamo mangiato molta pasta a cena e a pranzo il giorno dopo. Ho incontrato il cugino e gli amici di Erasmo. Loro sono stati molto divertenti e simpatici. Domenica, alle cinque e mezzo di pomeriggio, ho preso l'autobus per tornare a Siena. Mi è piaciuta molto Perugia! Vorrei tornare a Perugia.

Da bambina
(10 novembre '08)
Da bambina, ero cattiva e brutta. Non volevo mai mangiare le verdure e mangiavo sempre i dolci. Quando la mia famiglia ed io cenavamo fuori, io piangevo sempre perché ero cattiva. Mio fratello ed io litigavamo. Noi facevamo le lezioni di nuoto e suonavamo il pianoforte. Non mi esercitavo mai perché odiavo suonare il pianoforte. Giocavo spesso con mio fratello ed i miei cugini a casa mia. Facevamo alcuni sport o a volte giocavamo a carte. Durante il Natale e il mio compleanno ricevevo sempre le cose che io volevo. Ero una bambina viziata! Se non ricevevo le cose che volevo, diventavo pazza. Io non permetterò queste azioni dai miei figli! I miei genitori erano molto pazienti…

Italiani VS americani
(27 novembre '08)
Ci sono molte differenze tra gli italiani e gli americani. Per esempio, mangiamo il pranzo e la cena a ore diverse. Mentre gli americani mangiano presto, gli italiani mangiano piu tardi, specialmente la cena. Anche il modo di mangiare è molto diverso. In America, mangiamo un piatto, ma in Italia, tutti mangiano due o tre piatti. Un'altra differenza è la moda; gli italiani si vestono sempre più eleganti e formali, mentre gli americani si vestono formali solo per il lavoro o per una festa. Noi indossiamo anche i sandali, ma gli italiani non indossano mai i sandali perché a loro fanno schifo. Penso anche che gli italiani sembrano sempre felici, mentre gli americani sembrano sempre stressati e arrabbiati. Tutto in America è sempre troppo veloce, ma non è così in Italia. Penso che gli italiani sanno divertirsi con gli amici e la famiglia, mentre gli americani sanno solo lavorare e studiare troppo. Mi piace di più la vita degli italiani.

La mia esperienza in Italia
(5 dicembre '08)
La mia esperienza in Italia è stata bellissima. Le prime due o tre setimane erano difficili perché mi mancavano i miei amici e la mia famiglia. Quando sono arrivata in Italia, tutto quello che ho visto era nuovo e strano per me. Quindi ho avuto bisogno di tempo per adattarmi alla nuova cultura. Ho lasciato tutto quello che sapevo in America, tipo gli amici, la famiglia, casa mia, tutto quello che era familiare. Ho conosciuto molti amici americani, ma questo non era abbastanza... non so perché. Però ho conosciuto Gabriella e tutto è andato meglio. Durante questo viaggio in Italia Gabriella ed iosiamo diventate buone amiche. Abbiamo viaggiato ogni fine settimana insieme, e ogni di questi viaggi è stato bellissimo. Devo dire che la cosa più bella della mia esperienza in Italia è stata quando ho conosciuto i miei amici italiani. Per una ragione o per un'altra non ho mai parlato con gli amici che abitavano al mio residence fino a tre o quattro settimane dopo che sono arrivata in Italia. Forse ho avuto paura di parlare con loro perché non sapevo parlare italiano bene. Comunque non c'era niente da preoccuparsi perché loro volevano parlare in inglese, mentre io volevo parlare in italiano. Era perfetto! Siamo usciti molte volte e ci siamo divertiti tantissimo. Quando siamo a casa, semplicemente parlando o mangiando, ci divertiamo lo stesso. E' una cosa bellissima! In questi ultimi giorni sono stata male perché io so che devo tornare negli Stati Uniti tra pochi giorni. Comunque mi sto divertendo tantissimo con i miei amici italiani perchè manca una settimana. Però è la vita... Si incontrano nuovi amici, si ringrazia per tutto quello che succede nelle esperienze belle. Ho imparato tante cose che non posso cominciare a spiegare, ma soprattutto ho saputo cose su me stessa che non sapevo prima di questa esperienza. Devo dire che non dimenticherò mai i nuovi amici e la cultura italiana. Sto tranquilla perché so che tornerò un giorno. Questa è la vita.
PS : grazie a te perché mi hai insegnato tanto! :-)






Il diario di Daniele

Presentazione e prime impressioni su Siena
(19 settembre '08)
Ciao, sono Daniele! Mi piace Siena per la cucina, Piazza del Campo, e la gente. Siena è bella e pulita. La cucina mi piace per la pizza, la lasagna, e il gelato. Non mi piace la cucina cinese a Siena. Mi piace Piazza del Campo perchè è grande e vecchia. Io bevo sempre l'acqua di Piazza del Campo. Mi piace la gente perchè le donne sono belle.

La famiglia
(7 ottobre '08)
Io ho due genitori e una sorella. Mio padre si chiama Wayne. Mio padre ha cinquantasette anni. Lui è un ingegnere. Mia madre si chiama Grace. Mia madre ha cinquantuno anni. Mia sorella si chiama Sophia. Lei ha ventisette anni. Mia sorella è molto intelligente. La mia famiglia è piccola, però amo la mia famiglia.

Lo scorso fine settimana
(21 ottobre '08)
Lo scorso fine settimana, io sono andato a Perugia per Eurochocolate 2008. Sono andato da venerdì a domenica. Ho visto molte persone alla festa. Poi, ho mangiato troppa cioccolata con la birra. Ho visto la scultura di cioccolata alla festa. Ho comprato cioccolata per la mia famiglia in America. Sabato sono andato a Assisi. Sono andato in chiesa alle sette e mezzo. Mi è piaciuta Assisi. Sono tornato in autobus. Ho incontrato un ragazzo che si chiama Raffaele. Lui sta andando all'università di Siena.

Da bambino
(10 novembre '08)
Quando io ero bambino io mangiavo sempre. Poi io imparavo a suonare il pianoforte. Avevo i capelli neri, gli occhi marroni e non portavo gli occhiali. Ero molto simpatico e intelligente, ma ero anche timido. Io giocavo a pallacanestro con i miei amici. Poi io leggevo molto. Mi piaceva dipingere nel tempo libero. A quindici anni io giocavo a tennis. Poi io imparavo a suonare il clarinetto. Io giocavo molto con mia sorella. Io aiutavo anche mia madre e mio padre con il nostro negozio. Non mi piaceva molto studiare, ma io finivo sempre i miei compiti. Quando io ero bambino io ero attivo. Io ero un pò malato. Quando avevo tre anni, non potevo uscire fino a tardi.

Italiani VS americani
(27 novembre '08)
Gli italiani sono molto differenti dagli americani. Per esempio, gli uomini italiani si addormentano meglio degli uomini americani. Ci sono molti negozi di moda perché Milano è la capitale della moda nel mondo. Poi molti italiani viaggiano in vespa perché l'Italia non ha molti spazi. In America ci sono molte macchine grandi perché c'è molto terreno. In Italia, meno persone hanno una macchina. Poi, gli italiani mangiano molta pasta con la pizza. In America, le persone mangiano molti cibi diversi perché ci sono molte culture. Gli uomini italiani sono più vanitosi. Però agli americani piace comprare molto. Gli americani mangiano più degli italiani. Però, gli italiani mangiano più piatti ma meno porzioni. Per esempio, gli italiani mangiano un grande piatto. Spesso, loro mangiano il dolce. Generalmente, gli americani spendono più soldi degli italiani.

La mia esperienza in Italia
(5 dicembre '08)
La mia esperienza in Italia è stata divertente. Ho studiato in Italia per tre mesi e mezzo. Sono arrivato a settembre e ritornerò in California a dicembre. Mi è piaciuto studiare e vivere a Siena perché una città piccola. Poi ho imparato la cultura italiana e come cucinare il cibo italiano. Ogni fine settimana sono andato in viaggio. Sono andato a Venezia, Bologna, Roma, Firenze, Napoli e altri paesi. Anche sono andato fuori Italia. Per esempio, sono andato a Londra, Parigi, Svizzera. Quando sono arrivato in Italia non sapevo l'italiano. Era molto difficile quando sono andato in treno o in autobus perché la lingua era molto difficile. Poi era molto difficile ascoltare il mio insegnante perché lui ha sempre parlato in italiano. Io preferivo parlare inglese. Mi piace molto l'Italia. Tutti gli italiani sono simpatici e alcuni italiani sono simpatici e aiutano sempre. Mi piace mangiare gli spaghetti e la pizza. Sono andato a due lezioni di cucina italiana. Ho imparato molto.

Il diario di Erina

Presentazione e prime impressioni su Siena
(19 settembre '08)
Ciao, io sono Erina! Mi piace Siena. Siena è una città molto bella. Ha molti ristoranti e posti da visitare. Mi piacciono le gelaterie. Non mi piacciono le strade strette. Piazza del Campo ha molta gente. Mi piace sedermi in Piazza del Campo. Ho visitato Lucca e Pisa. La gente è simpatica e interessante. Il cibo è molto buono.

La famiglia
(7 ottobre '08)
La mia famiglia è piccola. Nella mia famiglia ci sono tre persone, mia madre e mio fratello. Mia madre si chiama Linda. Mio fratello si chiama Chris. Lui ha ventisette anni. Mio fratello non vive con noi. Abbiamo un gatto, si chiama Squeak. La mia famiglia è del sud California. Nel tempo libero ci piace guardare i film e la TV, uscire, mangiare, parlare, e guidare.

Lo scorso fine settimana
(21 ottobre '08)

Lo scorso fine settimana mi sono divertita. Venerdí pomeriggio ho fatto shopping al mercato. Io ho comprato le mele, le verdure, il formaggio, e il pane. Poi sono andata a trovare la mia amica Alex. Io sono arrivata presto al caffè. Noi abbiamo mangiato i panini e abbiamo bevuto i cappuccini. Dopo cena abbiamo camminato nella Piazza del Campo e abbiamo parlato di ragazzi. Sabato ho scelto di andare alla festa del cioccolato a Perugia. Ho visto molto cioccolato e ho mangiato molto cioccolato. Sono dovuta tornare perchè ho dovuto studiare per tre esami. Sono tornata e ho deciso di andare a dormire alle undici. Domenica ho dormito molto nel mio letto. Ho guardato il film, “10 Things I Hate About You.” Il film è molto divertente, ho riposato molto. Poi ho fatto il bucato e sono andata a dormire.

Da bambina
(10 novembre '08)
Da bambina ero molto timida. Io leggevo e guardavo la televisione. Mi piaceva guardare “Care Bears” e “My Little Pony.” Quando avevo tre anni amavo “Three Stooges.” Mi piaceva giocare a “Candyland” e “Pretty Pretty Princess.” Da bambina, il mio colore preferito era il rosa. Tutto rosa. Io guardavo anche molti film, specialmente “Lion King” e “Charlie and the Chocolate Factory.” Non facevo sport, non mi piaceva. Non giocavo neanche con le bambole. Giocare con le bambole era noioso. Ma quando era bambina mi piaceva ballare. Ballavo il tap. Non ero una bambina cattiva, ero una bambina bellissima. Da bambina mi divertivo, ero molto allegra.

Italiani VS americani
(27 novembre '08)
Gli italiani non sono come gli americani. Ci sono molte differenze tra Italia ed America. La vita in America è più veloce della vita in Italia. Una delle principali differenze tra l’Italia e l’America è la diversità che l’America ha. In America ci sono molte culture diverse, ma in Italia c’è solo la cultura italiana. Il cibo italiano è migliore del cibo americano, ma l'America ha molti tipi di cibo. La moda è molto importante in Italia. Agli americani piace indossare sandali, specialmente le persone in California. Ma gli italiana non indossano sandali, a loro piace indossare stivali. L’Italia è migliore dell’America perchè ha molte belle viste. In Italia c’è una ricca storia, e ha molti monumenti, statue e dipinti. In America se vuoi andare da qualche parte devi avere una macchina, ma in Italia è facile viaggiare senza una macchina, perchè prendi un autobus o un treno da qualche parte. C’è molto che si può fare e vedere in Italia.

La mia esperienza in Italia
(5 dicembre '08)
La mi esperienza in Italia è stata bellissima. Mentre io sono stata in Italia ho visto molto, ho imparato molto, ho incontrato molta gente, ho mangiato troppo cibo, e mi sono divertita molto. Anche ho viaggiato molto in Italia e in Europa. Viaggiare è stato facile perchè in Italia ci sono molti mezzi di trasporto. Ho viaggiato in autobus, in treno e in aereo. Mi piaceva vivere a Siena. Siena è una città molto bella e tranquilla. Mi piace camminare a Siena. Cammino alla fortezza, a Piazza del Mercato e, naturalmente, a Piazza del Campo. Le persone italiane sono interessanti. Loro sembrano essere scortesi, a volte, ma dopo un po’ di tempo ho realizzato che la maggior parte delle volte le persone sembrano solo essere scortesi, ma di solito non sono inutilmente maleducate. Quando sono arrivata in Italia, era difficile capire ciò che la gente mi diceva, ma ora è bello di capire la maggior parte di ciò che la gente intorno a me dice. Credo che la mia parte preferita del mio viaggio sia stato vedere la cultura italiana, invece di sentir parlare di ciò che è la cultura italiana. Sono stata in grado di imparare da ciò che l'esperienza è della cultura italiana. Mi mancherà l'Italia, in particolare Siena. Ma so che tornerò in Italia un'altra volta.

Il diario di Gabriella

Presentazione e prime impressioni su Siena
(19 settembre '08)
Io mi chiamo Gabriella. Io sono di Long Beach, California. Io ho ventuno anni e sono nata il diciassette di dicembre. Io non ho fratelli o sorelle. Io studio educazione e social welfare all'università della California a Berkeley. Io abito a Siena e studio italiano e cultura italiana. Sono andata in vacanza a Venezia, Cinque Terre, Pisa, e Porto Venere. Io organizzo in futuro vacanze in Germania, Austria, Spagna, Francia, Svizzera, Grecia, e Napoli. Mi piace molto Siena.

La famiglia
(7 ottobre '08)
Nella mia famiglia siamo in due : mia madre Darrelyn, ed io, Gabriella. Mia madre ha sessantuno anni. Lei è alta e molto bella e ha i capelli biondi e mossi e lavora in un ufficio. Non ho fratelli o sorelle. Ho un cane si chiama DeeDee. Ha quattordici anni. Lui ha il pelo marrone e corto. La mia famiglia abita a Long Beach, California. Alla mia famiglia piace andare in vacanze alle Hawaii in estate. Nel tempo libero alla mia famiglia piace andare al mare.

Lo scorso fine settimana
(21 ottobre '08)
Lo scorso fine settimana sono andata a Roma per vacanza. Io ho visto il Colosseo, il Museo Vaticano, il Foro, il Pantheon, la Fontana di Trevi, e gli scalini di Piazza di Spagna. Sono andata in autobus con la mia amica che si chiama Katie. Io ho mangiato all' Hard Rock Cafè il cibo americano. Io ho incontrato mia madre all' aeroporto a Roma. Mia madre mi ha visitato per otto giorni. Dopo che ho incontrato mia madre, siamo andate in autobus a Piazza Gramsci a Siena. Io sono molto felice quando ho visto mia madre.

Da bambina
(10 novembre '08)
Una volta quando ero una bambina ero piccola e un diavolo. Giocavo a calcio e nuotavo molto. Io giocavo con la mia bambola, barbie. Io leggevo i libri di fotografie. Io mangiavo molti dolci e cereali. Le mie amiche si chiamavano Katie, Jaqueleen, e Lauren. Noi giocavamo a calcio insieme. Noi andavamo al mare e giocavamo al parco. Viaggiavo con i miei genitori in Africa, in Europa, e alle Hawaii. Quando ero piccola mi addormentavo molto. Quando ero bambina facevo shopping con mia mamma al mercato. Il mio film preferito era Beauty and the Beast e Cinderella. Il mio colore preferito era il rosso. Io camminavo molto vicino al mare con mia mamma.

Italiani VS americani
(27 novembre '08)
Il cibo italiano è più buono del cibo americano! Il pasto italiano e iù con l' insalata, il primo piatto di pasta, il secondo piatto di carne, la verdura,e i dolci. Gli americani mangiano solo l'insalata, un piatto di carne o pasta e i dolci. Il mio cibo italiano preferito è la bruschetta, i tortellini, il pollo, i funghi, e il gelato. Il mio cibo americano preferito è l' hamburger e anche il gelato. Gli italiani mangiano la cena più tardi e gli americani mangiano la cena prima. Gli italiani vanno al supermercato tutti i giorni perchè comprano il cibo per cena. Gli americani vanno al supermercato solo una volta a settimana o una volta al mese. In Italia c'è solo il cibo italiano e in America c'è il cibo italiano, cinese, messicano, americano e giapponese. Mi piace il cibo italiano più del cibo americano!

La mia esperienza in Italia
(5 dicembre '08)
La mia esperienza in Italia è bellissima. Credo che la città più bella siaVenezia e la città più brutta sia Napoli. Quando sono arrivata a Siena, ho pensato che è una città bella, ma piccola. Sono molto felice di studiare in Italia e imparare la lingua italiana. Quando sono arrivata ho incontrato molti nuovi amici e la mia migliore amica Christine! Christine è molto simpatica. Noi abbiamo viaggiato alle Cinque Terre, Milano, Bologna, Firenze,Napoli, Lucca, Roma, Barcellona, Germania, Grecia, Parigi, e Praga. Mi piace Praga e penso che il mio viaggio preferito sia Praga. A Praga ho visto Charles Bridge, il castello di Praga, il quartiere ebraico e altri monumenti. Noi abbiamo mangiato molti dolci, patate, minestra di goulash e abbiamo bevuto molta birra perché è la bevanda più economica. Penso che il cibo italiano sia più buono del cibo americano! Ma nel pasto italiano ci sono troppi piatti. Il mio cibo italiano preferito sono i pici e il gelato alla nocciola! Ho viaggiato in molti paese, ma mi piacerebbe fare vacanza a Berlino, Amsterdam e le isole della Grecia. La mia esperienza in Italia è molto divertente! Ho studiato molto la lingua italiana. Anche mi piace quando mia mamma e la mia famiglia mi hanno visitato a Siena. Noi siamo andate a Barcellona e Firenze. A Barcellona abbiamo visto una grande fontana di acqua e molti colori, bellissimo!

Il diario di Gianna

Presentazione e prime impressioni su Siena
(19 settembre 2008)
Abito a Siena in via Pantaneto, 40. Mi piace il mio appartamento perché la mia compagna è molto simpatica e divertente. Insieme, viaggiamo in altre città in Italia. L'ultimo fine settimana, siamo andate alle Cinque Terre e è stato molto divertente! Mi piace la città di Siena! Questo fine settimana è il mio compleanno. Io sono nata il venti settembre e io ho dicianovve anni. Sabato io avrò venti anni!

La famiglia
(7 ottobre '08)
Nella mia famiglia ci sono cinque persone. Mio padre si chiama Steve e ha quarantanove anni. Lui è un proprietario di un commercio in Hollywood. Mia madre si chiama Kamish e anche lei ha quarantanove anni. Le piace parlare al telefono con i suoi amici. Mia sorella maggiore si chiama Nicole e ha ventuno anni. È molto intelligente e va all'università di Berkeley in California. Mio fratello più giovane si chiama Andrew e ha diciotto anni. È molto divertente e va all'università di Eugene in Oregon. Ho anche un cane si chiama Jesse.

Lo scorso fine settimana
(21 ottobre '08)
Lo scorso fine settimana, sono andata a Perugia per la festa del cioccolato, è stato molto divertente! Sono andata con i miei amici in autobus e abbiamo mangiato molto cioccolato e dolci. Abbiamo mangiato le patate fritte con il cioccolato. La notte di venerdì e sabato, sono andata al Barone Rosso con i miei amici. Abbiamo bevuto e ballato molto. Abbiamo parlato con le persone italiane. Domenica ho studiato per il mio esame. Ho dormito per molte ore e ho mangiato la pizza.

Da bambina
(10 novembre '08)
Da bambina, ero molto piccola e attiva. Mi piaceva correre fuori e tornavo sempre a casa mia con raschiature e contusioni. Giocavo con mia sorella e mio fratello tutti i giorni. Andavamo al parco con nostra madre e il nostro cane, Holly. Le mattine di sabato, guardavo i fumetti. Mangiavo molti dolci, i biscotti in particolare, e bevevo il latte di cioccolato. Ho suonato la chitarra e il piano per alcuni mesi. Ballavo sempre e amavo ridere e sorridere perché ero una bambina felice. Ogni estate, i miei genitori andavano in vacanza. Andavamo in messico, a Londra, alle Figi, alle Hawaii e in Canada.

Italiani VS americani
(27 novembre '08)
L’Italia è un paese molto antico e c’è molta storia, ma gli Stati Uniti sono più giovani e moderni. Gli italiani sono religiosi e ci sono molti duomi in Italia. La moda italiana è differente della moda americana. Tutte le ragazze portano gli stivali durante l’inverno ma le ragazze americane portano le scarpe da ginnastica o i sandali tutti i mesi dell’anno. In Italia, tutti portano le sciarpe, gli uomini e le donne, ma in America, solo le ragazze le portano. Il cibo in America è molto diverso perché c’è il cibo messicano, giapponese, cinese, tailandese e altro, ma l’Italia ha sempre solo il cibo italiano come la pizza, la pasta o il gelato. Il tempo è più freddo in Italia, nell’inverno in particolare. Alcune città americane, come Los Angeles, hanno il tempo caldo tutti i mesi dell’anno. Gli americani guidano le macchine più grandi degli italiani, come Hummer e Range Rover.

Il diario di Giovanni

Presentazione e prime impressioni su Siena
(19 settembre '08)
Ciao! Sono Giovanni. Abito a Siena da due settimane. Mi piace la mia famiglia nuova di Siena che si chiama Giorgi. Loro sono molto simpatici. Sono andato alle Cinque Terre, Pisa, Monterrigioni e Milano però mi piace abitare a Siena molto di più. La Toscana è bella con il sole e i fiori. La gente è bella. Siena e l'Italia sono divertenti però mi piacciono di più gli Stati Uniti. I miei amici nuovi sono buoni però non sono molti. Vorrei una ragazza bella. Il mio corso di italiano è bellissimo. Mi piace il mio professore e la lingua italiana è bellissima. Imparo molto cose nuove e sono felice.

La famiglia
(7 ottobre '08)
Nella mia famiglia siamo in quattro: mia madre Roxanne, mio padre Dennis, mia sorella Nina, ed io, Jonathan. Mia madre ha cinquanta anni. E' un po' alta, e ha i capelli castani e lisci. E' una assistente per un avvocato e lei è molto intelligente. Mio padre ha cinquantasei anni. E' forte e divertente. Ha i capelli grigi e lisci. E' un netturbino e gli piace lo sport e la storia della guerra. Mia sorella ha 23 anni. E' un po' bassa e ha i capelli biondi e lisci. E' una assistente per una donna d'affari e lei è molto simpatica e attiva. Abbiamo un cane si chiama Gracie che ha 5 anni e il pelo nero e bianco.

Lo scorso fine settimana
(21 ottobre '08)
Lo scorso fine settimana, sono andato a Perugia e Assisi. Quando sono arrivato, ho incontrato il mio amico Daniele. Abbiamo mangiato cioccolato e abbiamo visto la porta degli Etruschi e abbiamo bevuto una birra all'Irish Pub. Più tardi, siamo andati a Assisi e abbiamo fatto la cena nel ristorante. Dopo la cena abbiamo visto il panorama della città di notte con tante luci belle. Ho comprato un coltello e un gelato. La mattina, siamo andati alla messa nella Basilica di San Francesco e Santa Chiara. La sera siamo tornati a Perugia e abbiamo mangiato più cioccolato. Non mi è piaciuta Perugia perché c'e troppa gente, però mi è piaciuta Assisi perché è più bella e più tranquilla di Perugia.

Quando ero bambino
(14 novembre '08)
Da bambino ero grasso e buffo. Facevo i giri nella mia biciclettina. Giocavo a baseball, pallacanestro, calcio e facevo giochi. Nel tempo libero leggevo molti libri e disegnavo i quadri. Ero molto simpatico però a volte ero cattivo. Litigavo con mia sorella e mio babbo. Spesso ero timido, tranquillo e silenzioso. Ero molto intelligente e spirituale. Guardavo le Tartarughe Ninja, Batman, Power Rangers e molti film. Andavo in campeggio con la mia famiglia ogni anno. Giocavo ai videogiochi e mangiavo Fig Newtons, i maccheroni con il formaggio e i panini con il burro di arachidi e la gelatina di fragole. Andavo allo zoo, al parco e alla casa dei miei amici e guardavo la lotta libera professionista.

Italiani VS americani
(27 novembre '08)
In Italia il calcio è lo sport più famoso. Però in America il calcio non è famoso perché agli americani piace la pallacanestro, il football americano e il baseball. Poi in Italia le ragaze sono più vanitose delle ragazze americane. Però ci sono più belle ragazze in Italia. La frutta in Italia è più fresco della frutta in America ma il cibo in America è più diverso. Poi la medicina in America è più buona della medicina in Italia e tutto è più organizzato in America. Poi l'economia inAmerica è migliore dell'economia in Italia e più persone vogliono vivere in America. L'architettura in Italia è più bella dell'architettura in America, anche l'arte e la musica. E' così perché l'Italia ha avuto più tempo per costruire la sua cultura.L'aria in Italia è più fresca dell'aria in America. Se devo vivere in un paese diverso dall'America sarebbe l'Italia.

La mia esperienza in Italia
(5 dicembre '08)
Quando sono arrivato in Italia non sapevo la lingua italiana. Era difficile per me perché ho dovuto prendere un taxi a Milano ma non potevo parlare in italiano. Fortunatamente, non c'erano problemi. Quando sono arrivato a Siena mi sono innamorato del posto. Mi piacevano tutti i colori: il verde, il blu, il rosa, il giallo e il rosso. Ho visto Piazza del Campo è mi è piaciuta perché la torre è bellissima e poi si vedono tutti gli abitanti. Non mi è piaciuto il mercato perché è tutta roba per le ragazze. La Fortezza è il mio posto preferito perché si vede il panorama e tutto è tranquillo. Non mi sono piaciuti gli impiegati dei trasporti pubblici perché loro sono infelici. Sono felice perché ho conosciuto molti amici nuovi in Italia e Svizzera. Vorrei tornare e andare a trovare loro. Ho visto molte città in Europa ma non so qualè la mia preferita perché dopo il programma vedrò Roma, Venezia, Verona e Brescia. Mi diverto moltissimo ma sono stato malato troppe volte. Ho imparato molto la lingua italiana in questi tre mesi e sono fortunato che ho potuto abitare con una famiglia italiana perché sento che ho imparato più velocemente così ho vissuto come un vero italiano. Tornerò! Questa esperienza mi ha iuatato come avere pazienza, che sono abbastanza forte, intelligente, furbo e responsabile, e posso vivere in Europa da solo. Ho comprato moltissimi regali per la mia famiglia perché quando arriverò a San Francisco sarà Natale!

Il diario di Catia

Presentazione e prime impressioni su Siena
(19 settembre '08)
Ciao! Io sono Catia. Io sono un'americana, sono di Santa Cruz in California. Io abito a Siena da venti giorni. Mi piace Siena! Io studio la lingua italiana all’università. Io ho le lezioni di italiano tutti i giorni. Io ho amiche nuove. Ci divertiamo in Piazza del Campo e al bar. Mi piace mangiare il cibo italiano. Preferisco la pizza e il gelato.

La famiglia
(7 ottobre '08)
Io ho una famiglia molto grande. Io ho una mamma, un babbo, e tre sorelle. Amo tutta la mia famiglia. Mia mamma è magra, bassa, e bella. Si chiama Kathy Deane. Ha cinquantatré anni. È nata l'otto marzo. Le piace cucinare, fare spese, e viaggiare in tutto il mondo. Mio padre è molto divertente e allegro. Si chiama Craig Deane. Il suo film preferito è il buono, il cattivo, e il brutto. Le mie sorelle si chiamano Allison, Lindsey, e Haley. Allison e Lindsey sono gemelle. Hanno diciannove anni. Nel tempo libero a Allison piace studiare molto perchè lei è una studentessa di biologia e chimica. A Lindsey piace giocare a calcio tutti i giorni. Haley è pigra e simpatica. Non le piace studiare o pulire la casa. Le piace guardare la televisione.

Lo scorso fine settimana
(21 ottobre '08)
Lo scorso fine settimana, io sono andata a San Gimigano e Perugia con la mia amica Laura. Noi siamo arrivate a San Gimigano sabato a mezzogiorno. Abbiamo mangiato le lasange per pranzo. Dopo, abbiamo camminato nella torre e ho fatto le fotografie. Abbiamo mangiato il gelato e abbiamo fatto shopping. Domenica, Laura e io siamo andate a Perugia per il festival del cioccolato. Io ho guardato le sculture di cioccolato. Io ho bevuto il cioccolato caldo e ho mangiato cioccolato bianco. Mi piace Perugia, ma non mi e' piaciuta Perugia domenica perché ci sono troppi turisti. Siamo tornate a Siena la sera e io sono andata dormire alle undici.

Da bambina
(10 novembre '08)
Quando ero bambina ero veloce, piccola, bassa e ero magra. Mangiavo molti dolci. Avevo i capelli biondi e lunghi e avevo gli occhi azzurri. Mi piaceva correre nella mia casa con le mie sorelle. Mi piaceva parlare al mio gatto Dorri. Mi piaceva guardare la TV di mattina. Giocavo a calcio con le miei amiche di sera. Andavo a letto alle nove perché avevo scuola alle sette. Di solito, stavo con la mia famiglia. Da bambina piccola ero sempre malata. Quando ero bambina mangiavo tutto. Mia madre cucinava la cena buona tutti i giorni. Da bambina io parlavo con mia nonna. Non potevo guardare molto la TV.

Italiani VS americani
(27 novembre '08)
Ci sono molte differenze tra gli italiani e gli americani. Per esempio, gli italiani fanno una colazione piccola, il pranzo grande, e la cena molto grande alle otto, più tardi degli americani. Agli italiani piace mangiare la pasta tutti giorni. Agli americani piace la colazione molto grande nel fine settimana. Mangiano le uova, il pane tostato, le patate tritate e le frittelle. Gli americani mangiano la cena alle sei.
Agli italiani non piace la musica country, ma molti americani la amano. Ci sono molti attori e cantanti americani popolari in Italia, ma non ci sono molti cantanti e attori italiani popolari negli Stati Uniti.
La moda costa più in Italia. Le sciarpe, gli stivali, i trench sono molto popolari in Italia. In America, le persone portano sempre i sandali. Gli italiani fumano più degli americani. Alle donne italiane non piace correre, ma alle donne americane piace correre e fare sport. Gli italiani sono più magri degli americani perché gli italiani camminano tutti i giorni e gli americani vanno in auto.

La mia esperienza in Italia
(5 dicembre '08)
Mi piace la mia esperienza a Siena, in Italia. Io ho molte nuove amiche. Loro sono comiche, simpatiche, e intelligenti. Io ho viaggiato in molti paesi in Europa e molte città in Italia. Sono andata in Grecia, Francia, Germania, Belgio e Olanda. La mia città preferita in Italia è San Gimignano. In Italia ho fatto trekking alle Cinque Terre, ho visto la galleria di Uffizi a Firenze e mi sono arrampicata sulla cupola della chiesa di Santo Pietro a Roma.
Io ho studiato la lingua italiana per tre mesi all’università di California, Siena. La lingua italiana è molto bella e romantica. Ci sono molto altre cose che io amo in Italia, per esempio, i cibi, i musei, le arti e la regione Toscana.
Siena è vecchia, bella, piccola e divertente. Amo Siena e io ricorderò le persone senesi, le persone dell’università, la Piazza del Campo, il duomo Santa Maria dell'Assunta, il mio appartamento 3 bis, la mia compagna di camera, le contrade, il Conad e il vino rosso. Mi è piaciuto camminare a scuola tutti i giorni con le mie amiche. Io ho quattro giorni a Siena perchè andrò a Voliagmeni in Grecia a visitare il mio ragazzo il dodici dicembre.

Il diario di Kiki

Presentazione e prime impressioni su Siena
(19 settembre 2008)
Sono a Siena da due settimane ora. Di mattina mi piace il cappuccino e il croissant. Ho imparato molte parole negli ultimi giorni e ora sono esaurita, ma eccitata perché imparo una nuova lingua. Il gelato mi aiuta sempre con lo studio :-)

La famiglia
(7 ottobre '08)
La mia famiglia e' composta da tre persona. Mia madre si chiama Sue e ha 44 anni. Lei è un boss di una grande azienda. Io ho una sorella si chiama Audrey e ha 15 anni. Mia sorella e' molto intelligente. Ogni giorno va a scuola e studia storia e chimica. Audrey e' piu alta di me. Noi abbiamo un cane. Si chiama Totoro. Totoro e' piccolo e molto divertente. Ci piace andare al mare a Santa Monica e al cinema nel tempo libero.

Lo scorso fine settimana
(21 ottobre '08)
Lo scorso fine settimana io sono andata a Dublino in Irlanda con i miei amici. Il viaggio è durato due giorni. Io sono partita da Siena alle undici per Pisa. L'aereo è partito alle sette e è arrivato a Dublino alle nove. Noi abbiamo preso l'autobus per il Temple Bar district di Dublino. Noi ci siamo registrati al Belvedere Hotel. Dopo la registrazione, io sono andata al ristorante con i miei amici. Ho mangiato pesce e patate fritte. Ho bevuto anche della birra "Guiness" perche' è la miglione birra del mondo. Noi siamo andati a letto tardi perché siamo andati all'Irish Pub. Abbiamo bevuto troppa birra in dodici bar. Dopo che abbiamo bevuto, siamo andati al Belvedere Hotel e abbiamo dormito. Il giorno dopo io sono andata a casa di Oscar Wilde, la casa della Guiness, e all'universita' dell'Irlanda (Trinity College). Dopo che ho vistato l'università, io ho comprato tanti regali per la mia famiglia. Noi siamo andati all'aeroporto alle sei e sono arrivata a Pisa alle ventitré e sono arrivata a Siena alle sette e mezzo della domenica.

Da bambina
(10 novembre '08)
Quando ero bambina, ero sempre curiosa, chiedevo tante cose e leggevo libri sui misteri. Amavo molto la musica, suonavo il violino e il pianoforte per cinque ore al giorno. Non guardavo mai la televisione perché mia mamma non aveva piacere. Studiavo molto matematica, chimica, scienze politiche e storia. Parlavo coreano con i miei genitori una volta a settimana. Parlavo anche inglese con i miei amici quando io avevo due anni. Giocavo con la mia amica tutti i giorni e a calcio a tennis e a golf. Ho ballato il tap per tre anni e ho suonato in orchestra per dodici anni prima di andare all'università. Mangiavo sempre le pesche e le fragole e bevevo latte al cioccolato con la mia sorellina.

Italiani VS americani
(27 novembre '08)
Una differenza grande fra gli americani e gli italiani è la quantità di piatti di un pasto. Gli italiani mangiano più piatti degli americani, ma mangiano parti più piccole. Mentre gli americani mangiano meno piatti, ma mangiano parti più grandi. Gli italiani mangiano solitamente un antipasto, primo piatto, secondo piatto, il contorno e il dolce. Gli americani mangiano solitamente un grande piatto con tutto: carne e verdura. Gli italiani godono della qualità del loro alimento di più e prendono tempo per mangiare mentre gli americani godono della quantità e mangiano molto rapidamente. Io penso che lo stile del cibo degli italiani sia migliore degli americani perché e' più sano mangiare piccole parti che mangiare troppo. E' meraviglioso che gli italiani siano più sani degli americani. Anche se gli italiani mangiano di più, hanno una migliore digestione. Gli americani dovrebbero imparare il senso italiano di godere del loro alimento.

La mia esperienza in Italia
(5 dicembre '08)
La mia esperienza in Italia è stata bellissima. Io sono arrivata a Siena il 6 di settembre e ho iniziato le lezioni di lingua italiana l'8 di settembre. Il primo giorno di classe era un casino per tutti gli studenti perché noi non capivamo l'insegnante. Abbiamo imparato a parlare velocemente. Oltre alla classe io ho avuto una grande esperienza a Siena con la cultura, le persone e specialmente il cibo di Siena. Il mio cibo preferito di Siena sono i pici alla Nando, i cantuccini e il panettone. Prima di arrivare io non conoscevo questi cibi. Nel mio tempo libero ho esplorato Siena tutti i giorni. I miei posti preferiti sono porta San Marco, Piazza del Campo e il ponte sopra la cattedrale di Santa Caterina. Da quando sono in Italia io ho viaggiato in tanti paesi. Ho fatto anche volontariato con la Misericordia e ho insegnato agli studenti della scuola superiore. E' stata una grande opportunità imparare la lingua italiana e insegnare la lingua inglese. Mi mancherà troppo l'Italia. Sono triste di lasciare la mia nuova patria.

Il diario di Krystal

Presentazione e prime impressioni su Siena
(19 settembre '08)
Ciao, my chiamo Krystal. Io sono una studentessa al Siena Study Center. Io studio la lingua italiana. Io abito a Siena. Sono arrivata a Siena il tre settembre. Siena è piccola, ma mi piace la città. Siena è bella. Il mio posto preferito è Piazza del Campo.

La famiglia
(7 ottobre '08)
La mia famiglia è molto grande. Nella mia famiglia siamo in sei: mio padre Rodney, mia madre Gloria, i miei tre fratelli Ernest, Ryan, e Stanley, ed io, Krystal. Mio padre ha cinquantasei anni. Lui è serio, ma molto simpatico. Lui è un dentista. Mia madre ha cinquantacinque anni. Lei è bella e intelligente. Lei ha i capelli marroni e mossi. Mio fratello Ernest ha ventinove anni. Lui abita a Sacramento. Gli piace leggere. Mio fratello Ryan ha ventiquattro anni. Gli piace giocare a crew e suonare la chitarra. Lui abita a San Diego con la sua ragazza. Si chiama Grace. Mio fratello Stanley ha ventidue anni. Lui è molto divertente. Lui studia informatica all’università. Nella mia famiglia sono più giovane. Io ho venti anni. Io studio comunicazione all’università.

Lo scorso fine settimana
(21 ottobre '08)
Lo scorso fine setttimana sono andata a Venezia con i miei amici. Dopo che noi siamo arrivate, abbiamo mangiato la pasta e il pesce. Abbiamo visitato la Basilica di San Marco, il Palazzo Ducale, e Murano. Il Palazzo Ducale ha il dipinto a olio piú grande del mondo. Si chiama Paradiso di Tintoretto. Ho comprato molti regali per la mia famiglia. Ho comprato anche due maschere. Sono belllissime, ma molto care. Venezia è la mia città preferita in Italia. Siamo tornate a Siena domenica, ma volevo rimanere a Venezia.

Da bambina
(10 novembre '08)
Da bambina io ero piccola, ma grassa. Io mangiavo molti dolci e non mi piaceva mangiare la verdura. Non mi piaceva bere il latte. Io giocavo con mio fratello. Giocavamo sempre a calcio. Avevo molte barbie e peluche. Andavo alla lezione di ballo. Ballavo e ascoltavo la musica. Il mio film preferito era "Cinderella" perché quando ero piccola volevo essere una principessa come Cinderella. Il mio colore preferito era il viola perché c'erano molti fiori viola nel giardino. Quando ero piccola, io guardavo la TV. Il mio programma preferito era "Sesame Street" perché amavo "Big Bird" e "Elmo." Ogni settimana andavo al cinema con mia mamma per guardare i film diversi come "Spice World."

Italiani VS americani
(27 novembre '08)
Ci sono molte differenze tra Italia e America. Primo, il cibo italiano è diverso dal cibo americano. In Italia, le persone mangiano sempre la pasta, ma in America il cibo è diverso. Ci sono molti tipi di cibo, perchè ci sono molte culture. Gli americani mangiano molto, come gli italiani. La seconda differenza è la moda. Gli italiani indossano i vestiti più eleganti e più aderenti degli americani. Le donne vestono sempre gli stivali o le scarpe metallizzate. Anche le donne italiane si mettono molti accessori. Le donne usano sempre gli occhiali da sole perché in Italia vanno sempre di moda. In America, le persone indossano i vestiti più casual degli italiani. Alle donne americane piacciono le tute e le felpe. Anche gli americani in California indossano sempre i sandali infradito. In America le pantacollant vanno di moda. Sono differenze culturali, ma la cultura italiana e la cultura americana sono entrambe belle.

La mia esperienza in Italia
(5 dicembre '08)
La mia esperienza in Italia è stata bella. Quando sono arrivata pensavo che Siena è troppo piccola ma adesso amo la città. In quattro mesi ho imparato molto. Adesso so un po' di italiano perché ho studiato la lingua per quattro mesi. Penso che la lingua italiana sia bella. Voglio studiare di più. Anche il cibo italiano è buono. Sono andata in molti ristoranti italiani. Ho mangiato molti tipi di cibo italiano. Ho studaito come cucinare alcuni piatti italiani. Voglio cucinare il cbo italiano per la mia famiglia e i miei amici quando torno in California. Durante la mia esperienza di studio in Italia ho viaggiato molto. Ho visto molte città in Italia. Ho viaggiato a Venezia, Milano, lago di Como, Roma e Firenze. ho visitato molti posti turistici. Il mio posto preferito è il duomo a Milano. Il duomo è grande e bellissimo. Ma Milano non è la mia città preferita. La mia città preferita è Venezia ma ci sono troppi turisti che visitano la città. La mia esperienza in Italia è stata bellissima.

Il diario di Laura

Presentazione e prime impressioni su Siena
(19 settembre '08)
Ciao! Mi chiamo Laura. Abito a Siena per tre mesi. Studio la lingua italiana all’università di Siena. Mi piace Siena e la scuola. Mi piace anadare al bar Barrone Rosso con i miei amici. Mi piace molto il cibo italiano come pizza, pasta, formaggio, e frutta. Abito con una famgilia italiana. Mi piace la mia famiglia senese. Non mi piace che fumano molto in Europa.

La famiglia
(7 ottobre '08)
Ci sono cinque persone nella mia famiglia : mia mamma Mary, mio babbo Vince, mia sorella Somer, mio fratello Michael. Mia mamma ha cinquantaquattro anni e fa l'insegnante. Le piace fare il ciclismo e viaggiare. Mio babbo ha cinquanta anni e fa l'avvocato. Gli piace correre e arbitrare il football americano. Mia sorella ha ventisette anni ed è molto bella! Suo marito si chiama Jeff e ha ventinove anni. Loro hanno tre figli e loro si chiamano Brynley, Brody, e Brielle. Brynley ha cinque anni, Brody ha due anni, e Brielle ha due mesi. Mio fratello ha ventuno anni ed è molto intelligente. Lui ha un figlio e si chiama Azure. Lui ha due anni. La mia famiglia è molto intima.

Lo scorso fine settimana
(21 ottobre '08)
Lo scorso fine settimana io ho fatto molto! Venerdì pomeriggio io ho corso con la mia amica per cinquanta minuti. Quella notte io ed i miei amici siamo andati al bar. Al bar abbiamo bevuto birra, abbiamo parlato con i ragazzi italiani, e abbiamo ballato. Sabato io e la mia amica Catia siamo andare a San Gimignano. Abbiamo mangiato il gelato buonissimo! Abbiamo fattto molte foto perché San Gimignano e’ bellissima! Quella notte siamo andate a Perugia per Eurochocolate Festival. Io ho magiato tanta cioccolata e ho comprato anche cioccolata per la mia famiglia in America. Lo scorse fine settimana mi sono divertita!

Da bambina
(10 novembre '08)
Quando ero bambina io ero molto attiva. Io giocavo a baseball e facevo la ginnastica. Io, mia sorella, e mio fratello giocavamo molto insieme. Noi pattinavamo e facevamo i forti. Io mangiavo molti dolci! Mi picaevano i biscotti! Per cena io mangiavo gli spaghetti e bevevo il latte. Io avevo molti amici con cui giocavo. Mi piaceva molto la scuola e aveva una qualità. Ero molto piccola e avevo grandi capelli. Io guardavo la TV e molti film! La mia TV perferita era Barney. Io lo amavo! Io e la mia famiglia andavamo in vacanza ogni estate. Noi andavamo alle Hawaii, in NewYork, in Arizona, e in California. Ci piaceva viaggiare. Io amavo screivere e ho vinto una competizione perché io scrivevo sul cancro. Mi piaceva molto nuotare. Io nuotavo tutti i giorni in estate percheé faceva caldo a Las Vegas.

Italiani VS americani
(27 novembre '08)
Ci sono molte differenze tre gli italiani e gli americani. Una grande differenza è il cibo. Gli italiani mangiano tanti piatti per cena. In un cena tradizionale ci sono cinque piatti: l’antipasto, la pasta, il contorno, le carne, e il dolce. Per cena, gli americani mangiano tuttu su un piatto. Agli americani piace il cibo da tutto il mondo, ma agli italiani piace solo il cibo italiano. Un’altra differenza è dove comprare il cibo. In Italia ci sono tanti piccoli negozi, tanti negozi hanno solo una cosa. In America i negozi sono più grandi dei negozi italiani. Un’altra differenza è la musica. Tanti italiani ascoltano la musica americana. Nei bar e in discoteca il DJ mette la musica americana: Britney Spears, Madonna, 50 cent, etc. Gli americani di solito ascoltano solo la musica americana.

La mia esperienza in Italia
(5 dicembre '08)
La mia esperienza in Italia è stata bellissima! Io ho viaggiato in tanti paesi, ho incontrato tante persone simpatiche, e ho mangiato cibo buonissimo! In Italia sono andata in tre paesi e sedici città. Il mio viaggio preferito è stato Dublino o Parigi. Mi è piaciuta Dublino perché è una città molto divertente e mi è piaciuta Parigi perché una città bellissima e ha cibo buono! Mi piace Siena molto perché è una bellissima città ed è piccola. Mentre non ci sono tanti bar o discoteche, mi piace la vita di notte qui e io e i miei amici abbiamo trovato i bar che ci piacciono. A Siena io abito con una famiglia senese e io amo loro! Flora e Gianfranco sono molto simpatici e dolci. Loro hanno cucinato per me ogni sera e hanno cucinato cibo buonissimo! Io ho amato che noi abbiamo avuto sempre tre piatti per cena: la pasta, le verdure e formaggio e la frutta. Usualmente io mangio solo un piatto. Poi, loro hanno aiutato me con la lingua italiana e penso che il mio italiano è migliore anche grazie a loro. In tre mesi io ho imparato tanto sulla cultura italiana ed è molto differente dalla cultura americana, ma io amo l'Italia, la gente e la cultura. Io sono triste di andare via dall'Italia e dalla mia famiglia qui, ma io so che tornerò qui ancora.

Il diario di Mariella

Presentazione e prime impressioni su Siena
(19 settembre '08)
Ciao, mi chiamo Mariella. Io ho ventidue anni. Abito a Siena. Mi piace Siena. C'è molta storia a Siena. Mi piace il cibo italiano. A siena io studio italiano all'università della California. Ci sono molti ragazzi a Siena, che mandano molte lettere di amore alla mia amica e me. Io sono felice a Siena, ma mi macano molto gli Stati Uniti!

La famiglia
(7 ottobre '08)
La mia famiglia è bellissima!Nella mia famiglia abbiamo cinque persone. Mia madre si chiama Leah. Lei ha cinquantuno anni. Mio padre si chiama Dan. Ha cinquantadue anni. Lui è una persona molto simpatica e impegnata. Amo molto mio padre e mia madre! Io ho una sorella si chiama Lindsay. Ha ventiquattro anni e ha i capelli rossi/marroni e gli occhi azzurri. Lei è molto bella. Mio fratello si chiama Trey. Ha venti anni e i capelli marroni. Trey è uno studente all'università del Nevada, Reno. Studia business. Mia sorella è meno giovane di mio fratello. Amo la mia famiglia! Mi manca molto la mia famiglia, ma parlo sempre al telefono con la mia famiglia.

Lo scorso fine settimana
(21 ottobre '08)
Lo scorso fine settimana sono andata a Dublino in Irlanda con la mia amica che si chiama Brittani. Abbiamo visitato i nostri amici e loro si chiamano Marshall e Tracy. Venerdì siamo arrivate alle otto e abbiamo mangiato a Harbor Bar, poi noi siamo uscite e ho bevuto molta Guiness e molto whiskey con ginger ale. Sabato, siamo andate a Graffton St. e Temple Bar, abbiamo anche visitato la fabbrica Jameson. Quella notte abbiamo visto un film. Domenica, abbiamo fatto colazione e abbiamo fatto shopping. Siamo andate all'aeroporto alle otto e siamo tornate a casa a mezzanotte!

Da bambina
(10 novembre '08)
Da bambina ero un pò grassa con i capelli rossi e corti. Le mie guance erano sempre rosse perché io ero una diavola! Passavo molto tempo con i miei nonni. A casa dei miei nonni giocavo con il mio cavallo e nuotavo in piscina. Mia nonna cucinava bene. Lei cucinava sempre la torta, i biscotti, la zuppa e i panini per i suoi nipoti. Quando ero malata io andavo a casa di mia nonna e lei cucinava la zuppa di pollo e io guardavo la TV. Il mio film preferito era "Pippy Longstockings" e "The Wizard of OZ". Io bevevo la 7-up che aiutava la mia pancia. In inverno io giocavo sempre nella neve e lanciavo le palle di neve a mio fratello!

Italiani VS americani
(27 novembre '08)
In Italia… mi piace il cibo. Il mio cibo italiano preferito sono i pici all’aglione. Il vino è buono e economico, cioè io bevo molto. Mi piace la cultura italiana. La gente mangia più tardi (alle nove) e esce più tardi (a mezzanotte). Mi piaccono le contrade e le feste per le contrade, io incontro molte persone a Siena, in generale… gli uomini sono molto simpatici e le donne sono meno simpatiche.
In America… ci cono molti tipi di cibo. I lmio preferito è il sushi (dal Giappone). Negli Stati Uniti, il vino è molto buono ma più costoso del vino italiano. Io ho molti familiari e amici che abitano in California, quando io sono in Italia, io manco a loro… In America… mangiamo meno tardi (alle sette) e andiamo al bar alle 10:00 o alle 11:00. La vita degli americani è molto veloce, ma la vita degli italiani e più lenta…
Io preferisco una combinazione!!!

La mia esperienza in Italia
(5 dicembre '08)
Quando sono arrivata a Roma avevo paura perché Roma è molto grande è un po' sporca, io ero anche stanca. Ho viaggiato per venti ore ma quando io ho visto Siena per la prima volta mi sono innamorata. Io ho dormito per molto tempo e poi ho camminato tutto il giorno a Siena. La mia esperienza in Italia è stata bellissima! Io ho viaggiato tutti i fine settimana, io ho mangiato il cibo più buono del mondo e ho incontrato molte persone. Ricorderò sempre questo viaggio. Durante questo periodo ho visitato Londra, Parigi, Grecia, Svizzera, Bruxelles, Amsterdam e Germania. La mia città preferita è Londra, non mi piaceva Roma ma quando io sono tornata e ho visitatao i musei io mi sono innamorata della città. E' magnifica! Anche Londra è una città bellissima. Ho visto Buckingham Palace, il Big Ben, the Eye, la torre di Londra e molti altri posti. Il tempo era molto freddo! Per il Ringraziamento io sono andata a Amsterdam con i miei amici. E' stato molto divertente ma mi è mancata casa per la cena del ringraziamento. Io ho mangiato il cibo messicano. Io ho visto la casa di Anne Frank, il museo di Van Gogh, il red night district dove ho visto sesso spettacolare! :-).
In questo momento sono molto triste perché io tornerò in California sabato...il mio viaggio in Italia è stato mlto veloce!

Il diario di Rebecca

Presentazione e prime impressioni su Siena
(19 settembre '08)
Ciao! Io mi chiamo Rebecca. Abito a Siena da due settimane in via Paradiso, in un miniresidence. Abito con una ragazza e due ragazzi. Mi piacciono il Duomo e Piazza del Campo. Mi piace andare con i miei amici. Il Duomo è bello e molto grande. Mi piace il cibo italiano e il mio cibo preferito sono i gelati e la pizza.

La famiglia
(7 ottobre '08)
Nella mia famiglia siamo in quattro: mia madre, Sheryl, mio babbo Bill, mia sorella Shelby ed io, Rebecca. Mia madre ha quarantanove anni. Lei è bassa, bella e intelligente. Mio padre ha quarantanove anni. Lui è alto e forte. Mia sorella ha diciassette anni. Lei è divertente, alta e allegra, bella e attiva. Alla mia famiglia piace viaggiare. Mia madre viene a trovarmi. Alla fine della scuola viaggiamo insieme. Andiamo a Venezia, Roma, Milano, Firenze e Siena.

Lo scorso fine settimana
(21 ottobre '08)
Lo scorso fine settimana sono rimasta a Siena. La mia amica mi ha visitato da Roma. Ci siamo divertite molto insieme. Lei e' venuta venerdi' sera e siamo andate in gelateria. Sabato abbiamo pranzato all' Hot Sandwiches. Poi abbiamo camminato intorno a Piazza del Campo. Sabato sera siamo andate al Barone Rosso e al Bella Vista. Siamo andate a letto alle tre di mattina. Domenica abbiamo fatto shopping. Ho comprato degli stivali neri e la mia amica ha preso il magliore verde ed i jeans. Poi siamo andate al duomo. La mia amica e' ritornata a Roma alle sei.

Da bambina
(10 novembre '08)
Da bambina piangevo quando avevo fame e i miei genitori non dormivano mai. Ero simpatica e divertente. Io avevo i capelli marroni e ricci. Correvo molto e giocavo con i miei amici nel parco. Andavo a scuola per bambini. Ogni venerdì andavo alla lezione di ballo dove ballavo con i miei amici per un’ora. Quando ero piccola il mio film preferito era Bambi e il Re leone perché quando ero piccola pensavo che questi film erano buffi ma un pò tristi. Qualche volte andavo a casa della mia amica e facevamo una festa di tè con la mia amica e i miei altri amici invisibili. Mi manca la vita di quando ero piccola.

Italiani VS americani
(27 novembre '08)
America e Italia hanno molte differenze. In America molte persone guidano la macchina. In Italia molte persone usano il trasporto pubblico o guidano la vespa. Anche il cibo è differente. In America ci sono molti tipi di cibi come indiano, cinese, giapponese, coreano, italiano e americano. Nei ristorante americani il cibo viene servito in un unico piatto grande. Nei ristorante italiani il cibo viene servito in molti piatti. In Italia c’è solo il cibo italiano. È molto buono ma non è vario. In Italia tu devi pagare per l’acqua e le bevande che non sono servite con ghiaccio. I bar inItalia e in America sono diversi. In America è tipico andare a Starbucks e portare via il caffé—in Italia ciò non è molto tipico. In Italia il modo di vestirsi è differente. Per esempio, molte persone indossano gli stivali ma in America non è tipico. Specialmente in California molte personei ndossano i sandali infradito.

La mia esperienza in Italia
(5 dicembre '08)
Ho avuto molte nuove e eccitanti esperienze in Italia. Ho imparato molto di me e delle culture diverse. Quando sono arrivata all'inizio non sapevo che aspettarmi. Tutti i ragazzi del programma sono stati simpatici e io amo Siena. Sono felice che ho scelto di studiare all'estero. E' il luogo perfetto per vivere. E' divertente, bello, pulito e sicuro. Ho viaggiato molto, sono stata a Pisa, San Gimignano, Milano, Como, Bologna, Monaco in Germania per l'Oktoberfest, Roma, Praga, Venezia, Firenze, Parigi. Il mio viagio preferito è Parigi. Ho amato tutto ciò che ho visto come la torre Eiffel e Notre Dame. Ho fatto anche shopping e ho mangiato cibo buono. Il mio cibo preferito a Parigi è stata la zuppa di cipolle francese. Ho comprato due cappelli, tre maglioni e un profumo. Non vado a casa immediatamente dopo la fine del programma. Mia mamma mi incontra a Milano e viaggeremo in Italia per dieci giorni e poi andremo a casa insieme il ventiquattro dicembre. Ho passato tre mesi stupendi in Italia e non vedo l'ora di dirlo a tutti quando ritornerò in California.