Presentazione e prime impressioni su Siena
(19 settembre '08)
Ciao! Mi chiamo Laura. Abito a Siena per tre mesi. Studio la lingua italiana all’università di Siena. Mi piace Siena e la scuola. Mi piace anadare al bar Barrone Rosso con i miei amici. Mi piace molto il cibo italiano come pizza, pasta, formaggio, e frutta. Abito con una famgilia italiana. Mi piace la mia famiglia senese. Non mi piace che fumano molto in Europa.
La famiglia
(7 ottobre '08)
Ci sono cinque persone nella mia famiglia : mia mamma Mary, mio babbo Vince, mia sorella Somer, mio fratello Michael. Mia mamma ha cinquantaquattro anni e fa l'insegnante. Le piace fare il ciclismo e viaggiare. Mio babbo ha cinquanta anni e fa l'avvocato. Gli piace correre e arbitrare il football americano. Mia sorella ha ventisette anni ed è molto bella! Suo marito si chiama Jeff e ha ventinove anni. Loro hanno tre figli e loro si chiamano Brynley, Brody, e Brielle. Brynley ha cinque anni, Brody ha due anni, e Brielle ha due mesi. Mio fratello ha ventuno anni ed è molto intelligente. Lui ha un figlio e si chiama Azure. Lui ha due anni. La mia famiglia è molto intima.
Lo scorso fine settimana
(21 ottobre '08)
Lo scorso fine settimana io ho fatto molto! Venerdì pomeriggio io ho corso con la mia amica per cinquanta minuti. Quella notte io ed i miei amici siamo andati al bar. Al bar abbiamo bevuto birra, abbiamo parlato con i ragazzi italiani, e abbiamo ballato. Sabato io e la mia amica Catia siamo andare a San Gimignano. Abbiamo mangiato il gelato buonissimo! Abbiamo fattto molte foto perché San Gimignano e’ bellissima! Quella notte siamo andate a Perugia per Eurochocolate Festival. Io ho magiato tanta cioccolata e ho comprato anche cioccolata per la mia famiglia in America. Lo scorse fine settimana mi sono divertita!
Da bambina
(10 novembre '08)
Quando ero bambina io ero molto attiva. Io giocavo a baseball e facevo la ginnastica. Io, mia sorella, e mio fratello giocavamo molto insieme. Noi pattinavamo e facevamo i forti. Io mangiavo molti dolci! Mi picaevano i biscotti! Per cena io mangiavo gli spaghetti e bevevo il latte. Io avevo molti amici con cui giocavo. Mi piaceva molto la scuola e aveva una qualità. Ero molto piccola e avevo grandi capelli. Io guardavo la TV e molti film! La mia TV perferita era Barney. Io lo amavo! Io e la mia famiglia andavamo in vacanza ogni estate. Noi andavamo alle Hawaii, in NewYork, in Arizona, e in California. Ci piaceva viaggiare. Io amavo screivere e ho vinto una competizione perché io scrivevo sul cancro. Mi piaceva molto nuotare. Io nuotavo tutti i giorni in estate percheé faceva caldo a Las Vegas.
Italiani VS americani
(27 novembre '08)
Ci sono molte differenze tre gli italiani e gli americani. Una grande differenza è il cibo. Gli italiani mangiano tanti piatti per cena. In un cena tradizionale ci sono cinque piatti: l’antipasto, la pasta, il contorno, le carne, e il dolce. Per cena, gli americani mangiano tuttu su un piatto. Agli americani piace il cibo da tutto il mondo, ma agli italiani piace solo il cibo italiano. Un’altra differenza è dove comprare il cibo. In Italia ci sono tanti piccoli negozi, tanti negozi hanno solo una cosa. In America i negozi sono più grandi dei negozi italiani. Un’altra differenza è la musica. Tanti italiani ascoltano la musica americana. Nei bar e in discoteca il DJ mette la musica americana: Britney Spears, Madonna, 50 cent, etc. Gli americani di solito ascoltano solo la musica americana.
La mia esperienza in Italia
(5 dicembre '08)
La mia esperienza in Italia è stata bellissima! Io ho viaggiato in tanti paesi, ho incontrato tante persone simpatiche, e ho mangiato cibo buonissimo! In Italia sono andata in tre paesi e sedici città. Il mio viaggio preferito è stato Dublino o Parigi. Mi è piaciuta Dublino perché è una città molto divertente e mi è piaciuta Parigi perché una città bellissima e ha cibo buono! Mi piace Siena molto perché è una bellissima città ed è piccola. Mentre non ci sono tanti bar o discoteche, mi piace la vita di notte qui e io e i miei amici abbiamo trovato i bar che ci piacciono. A Siena io abito con una famiglia senese e io amo loro! Flora e Gianfranco sono molto simpatici e dolci. Loro hanno cucinato per me ogni sera e hanno cucinato cibo buonissimo! Io ho amato che noi abbiamo avuto sempre tre piatti per cena: la pasta, le verdure e formaggio e la frutta. Usualmente io mangio solo un piatto. Poi, loro hanno aiutato me con la lingua italiana e penso che il mio italiano è migliore anche grazie a loro. In tre mesi io ho imparato tanto sulla cultura italiana ed è molto differente dalla cultura americana, ma io amo l'Italia, la gente e la cultura. Io sono triste di andare via dall'Italia e dalla mia famiglia qui, ma io so che tornerò qui ancora.
venerdì 17 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento