Ciao ragazzi!

Questa sezione è dedicata esclusivamente a voi studenti!
Qui avete i vostri diari personali, le videocartoline con i vostri messaggi video, i compiti creati da voi, i fumetti più divertenti inventati sempre da voi e le foto più significative della vostra avventura in Italia.

venerdì 17 ottobre 2008

Il diario di Mariella

Presentazione e prime impressioni su Siena
(19 settembre '08)
Ciao, mi chiamo Mariella. Io ho ventidue anni. Abito a Siena. Mi piace Siena. C'è molta storia a Siena. Mi piace il cibo italiano. A siena io studio italiano all'università della California. Ci sono molti ragazzi a Siena, che mandano molte lettere di amore alla mia amica e me. Io sono felice a Siena, ma mi macano molto gli Stati Uniti!

La famiglia
(7 ottobre '08)
La mia famiglia è bellissima!Nella mia famiglia abbiamo cinque persone. Mia madre si chiama Leah. Lei ha cinquantuno anni. Mio padre si chiama Dan. Ha cinquantadue anni. Lui è una persona molto simpatica e impegnata. Amo molto mio padre e mia madre! Io ho una sorella si chiama Lindsay. Ha ventiquattro anni e ha i capelli rossi/marroni e gli occhi azzurri. Lei è molto bella. Mio fratello si chiama Trey. Ha venti anni e i capelli marroni. Trey è uno studente all'università del Nevada, Reno. Studia business. Mia sorella è meno giovane di mio fratello. Amo la mia famiglia! Mi manca molto la mia famiglia, ma parlo sempre al telefono con la mia famiglia.

Lo scorso fine settimana
(21 ottobre '08)
Lo scorso fine settimana sono andata a Dublino in Irlanda con la mia amica che si chiama Brittani. Abbiamo visitato i nostri amici e loro si chiamano Marshall e Tracy. Venerdì siamo arrivate alle otto e abbiamo mangiato a Harbor Bar, poi noi siamo uscite e ho bevuto molta Guiness e molto whiskey con ginger ale. Sabato, siamo andate a Graffton St. e Temple Bar, abbiamo anche visitato la fabbrica Jameson. Quella notte abbiamo visto un film. Domenica, abbiamo fatto colazione e abbiamo fatto shopping. Siamo andate all'aeroporto alle otto e siamo tornate a casa a mezzanotte!

Da bambina
(10 novembre '08)
Da bambina ero un pò grassa con i capelli rossi e corti. Le mie guance erano sempre rosse perché io ero una diavola! Passavo molto tempo con i miei nonni. A casa dei miei nonni giocavo con il mio cavallo e nuotavo in piscina. Mia nonna cucinava bene. Lei cucinava sempre la torta, i biscotti, la zuppa e i panini per i suoi nipoti. Quando ero malata io andavo a casa di mia nonna e lei cucinava la zuppa di pollo e io guardavo la TV. Il mio film preferito era "Pippy Longstockings" e "The Wizard of OZ". Io bevevo la 7-up che aiutava la mia pancia. In inverno io giocavo sempre nella neve e lanciavo le palle di neve a mio fratello!

Italiani VS americani
(27 novembre '08)
In Italia… mi piace il cibo. Il mio cibo italiano preferito sono i pici all’aglione. Il vino è buono e economico, cioè io bevo molto. Mi piace la cultura italiana. La gente mangia più tardi (alle nove) e esce più tardi (a mezzanotte). Mi piaccono le contrade e le feste per le contrade, io incontro molte persone a Siena, in generale… gli uomini sono molto simpatici e le donne sono meno simpatiche.
In America… ci cono molti tipi di cibo. I lmio preferito è il sushi (dal Giappone). Negli Stati Uniti, il vino è molto buono ma più costoso del vino italiano. Io ho molti familiari e amici che abitano in California, quando io sono in Italia, io manco a loro… In America… mangiamo meno tardi (alle sette) e andiamo al bar alle 10:00 o alle 11:00. La vita degli americani è molto veloce, ma la vita degli italiani e più lenta…
Io preferisco una combinazione!!!

La mia esperienza in Italia
(5 dicembre '08)
Quando sono arrivata a Roma avevo paura perché Roma è molto grande è un po' sporca, io ero anche stanca. Ho viaggiato per venti ore ma quando io ho visto Siena per la prima volta mi sono innamorata. Io ho dormito per molto tempo e poi ho camminato tutto il giorno a Siena. La mia esperienza in Italia è stata bellissima! Io ho viaggiato tutti i fine settimana, io ho mangiato il cibo più buono del mondo e ho incontrato molte persone. Ricorderò sempre questo viaggio. Durante questo periodo ho visitato Londra, Parigi, Grecia, Svizzera, Bruxelles, Amsterdam e Germania. La mia città preferita è Londra, non mi piaceva Roma ma quando io sono tornata e ho visitatao i musei io mi sono innamorata della città. E' magnifica! Anche Londra è una città bellissima. Ho visto Buckingham Palace, il Big Ben, the Eye, la torre di Londra e molti altri posti. Il tempo era molto freddo! Per il Ringraziamento io sono andata a Amsterdam con i miei amici. E' stato molto divertente ma mi è mancata casa per la cena del ringraziamento. Io ho mangiato il cibo messicano. Io ho visto la casa di Anne Frank, il museo di Van Gogh, il red night district dove ho visto sesso spettacolare! :-).
In questo momento sono molto triste perché io tornerò in California sabato...il mio viaggio in Italia è stato mlto veloce!

Nessun commento: