Presentazione e prime impressioni su Siena
(19 settembre '08)
Ciao! Io sono Catia. Io sono un'americana, sono di Santa Cruz in California. Io abito a Siena da venti giorni. Mi piace Siena! Io studio la lingua italiana all’università. Io ho le lezioni di italiano tutti i giorni. Io ho amiche nuove. Ci divertiamo in Piazza del Campo e al bar. Mi piace mangiare il cibo italiano. Preferisco la pizza e il gelato.
La famiglia
(7 ottobre '08)
Io ho una famiglia molto grande. Io ho una mamma, un babbo, e tre sorelle. Amo tutta la mia famiglia. Mia mamma è magra, bassa, e bella. Si chiama Kathy Deane. Ha cinquantatré anni. È nata l'otto marzo. Le piace cucinare, fare spese, e viaggiare in tutto il mondo. Mio padre è molto divertente e allegro. Si chiama Craig Deane. Il suo film preferito è il buono, il cattivo, e il brutto. Le mie sorelle si chiamano Allison, Lindsey, e Haley. Allison e Lindsey sono gemelle. Hanno diciannove anni. Nel tempo libero a Allison piace studiare molto perchè lei è una studentessa di biologia e chimica. A Lindsey piace giocare a calcio tutti i giorni. Haley è pigra e simpatica. Non le piace studiare o pulire la casa. Le piace guardare la televisione.
Lo scorso fine settimana
(21 ottobre '08)
Lo scorso fine settimana, io sono andata a San Gimigano e Perugia con la mia amica Laura. Noi siamo arrivate a San Gimigano sabato a mezzogiorno. Abbiamo mangiato le lasange per pranzo. Dopo, abbiamo camminato nella torre e ho fatto le fotografie. Abbiamo mangiato il gelato e abbiamo fatto shopping. Domenica, Laura e io siamo andate a Perugia per il festival del cioccolato. Io ho guardato le sculture di cioccolato. Io ho bevuto il cioccolato caldo e ho mangiato cioccolato bianco. Mi piace Perugia, ma non mi e' piaciuta Perugia domenica perché ci sono troppi turisti. Siamo tornate a Siena la sera e io sono andata dormire alle undici.
Da bambina
(10 novembre '08)
Quando ero bambina ero veloce, piccola, bassa e ero magra. Mangiavo molti dolci. Avevo i capelli biondi e lunghi e avevo gli occhi azzurri. Mi piaceva correre nella mia casa con le mie sorelle. Mi piaceva parlare al mio gatto Dorri. Mi piaceva guardare la TV di mattina. Giocavo a calcio con le miei amiche di sera. Andavo a letto alle nove perché avevo scuola alle sette. Di solito, stavo con la mia famiglia. Da bambina piccola ero sempre malata. Quando ero bambina mangiavo tutto. Mia madre cucinava la cena buona tutti i giorni. Da bambina io parlavo con mia nonna. Non potevo guardare molto la TV.
Italiani VS americani
(27 novembre '08)
Ci sono molte differenze tra gli italiani e gli americani. Per esempio, gli italiani fanno una colazione piccola, il pranzo grande, e la cena molto grande alle otto, più tardi degli americani. Agli italiani piace mangiare la pasta tutti giorni. Agli americani piace la colazione molto grande nel fine settimana. Mangiano le uova, il pane tostato, le patate tritate e le frittelle. Gli americani mangiano la cena alle sei.
Agli italiani non piace la musica country, ma molti americani la amano. Ci sono molti attori e cantanti americani popolari in Italia, ma non ci sono molti cantanti e attori italiani popolari negli Stati Uniti.
La moda costa più in Italia. Le sciarpe, gli stivali, i trench sono molto popolari in Italia. In America, le persone portano sempre i sandali. Gli italiani fumano più degli americani. Alle donne italiane non piace correre, ma alle donne americane piace correre e fare sport. Gli italiani sono più magri degli americani perché gli italiani camminano tutti i giorni e gli americani vanno in auto.
La mia esperienza in Italia
(5 dicembre '08)
Mi piace la mia esperienza a Siena, in Italia. Io ho molte nuove amiche. Loro sono comiche, simpatiche, e intelligenti. Io ho viaggiato in molti paesi in Europa e molte città in Italia. Sono andata in Grecia, Francia, Germania, Belgio e Olanda. La mia città preferita in Italia è San Gimignano. In Italia ho fatto trekking alle Cinque Terre, ho visto la galleria di Uffizi a Firenze e mi sono arrampicata sulla cupola della chiesa di Santo Pietro a Roma.
Io ho studiato la lingua italiana per tre mesi all’università di California, Siena. La lingua italiana è molto bella e romantica. Ci sono molto altre cose che io amo in Italia, per esempio, i cibi, i musei, le arti e la regione Toscana.
Siena è vecchia, bella, piccola e divertente. Amo Siena e io ricorderò le persone senesi, le persone dell’università, la Piazza del Campo, il duomo Santa Maria dell'Assunta, il mio appartamento 3 bis, la mia compagna di camera, le contrade, il Conad e il vino rosso. Mi è piaciuto camminare a scuola tutti i giorni con le mie amiche. Io ho quattro giorni a Siena perchè andrò a Voliagmeni in Grecia a visitare il mio ragazzo il dodici dicembre.
venerdì 17 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento