Ciao ragazzi!

Questa sezione è dedicata esclusivamente a voi studenti!
Qui avete i vostri diari personali, le videocartoline con i vostri messaggi video, i compiti creati da voi, i fumetti più divertenti inventati sempre da voi e le foto più significative della vostra avventura in Italia.

venerdì 17 ottobre 2008

Il diario di Giovanni

Presentazione e prime impressioni su Siena
(19 settembre '08)
Ciao! Sono Giovanni. Abito a Siena da due settimane. Mi piace la mia famiglia nuova di Siena che si chiama Giorgi. Loro sono molto simpatici. Sono andato alle Cinque Terre, Pisa, Monterrigioni e Milano però mi piace abitare a Siena molto di più. La Toscana è bella con il sole e i fiori. La gente è bella. Siena e l'Italia sono divertenti però mi piacciono di più gli Stati Uniti. I miei amici nuovi sono buoni però non sono molti. Vorrei una ragazza bella. Il mio corso di italiano è bellissimo. Mi piace il mio professore e la lingua italiana è bellissima. Imparo molto cose nuove e sono felice.

La famiglia
(7 ottobre '08)
Nella mia famiglia siamo in quattro: mia madre Roxanne, mio padre Dennis, mia sorella Nina, ed io, Jonathan. Mia madre ha cinquanta anni. E' un po' alta, e ha i capelli castani e lisci. E' una assistente per un avvocato e lei è molto intelligente. Mio padre ha cinquantasei anni. E' forte e divertente. Ha i capelli grigi e lisci. E' un netturbino e gli piace lo sport e la storia della guerra. Mia sorella ha 23 anni. E' un po' bassa e ha i capelli biondi e lisci. E' una assistente per una donna d'affari e lei è molto simpatica e attiva. Abbiamo un cane si chiama Gracie che ha 5 anni e il pelo nero e bianco.

Lo scorso fine settimana
(21 ottobre '08)
Lo scorso fine settimana, sono andato a Perugia e Assisi. Quando sono arrivato, ho incontrato il mio amico Daniele. Abbiamo mangiato cioccolato e abbiamo visto la porta degli Etruschi e abbiamo bevuto una birra all'Irish Pub. Più tardi, siamo andati a Assisi e abbiamo fatto la cena nel ristorante. Dopo la cena abbiamo visto il panorama della città di notte con tante luci belle. Ho comprato un coltello e un gelato. La mattina, siamo andati alla messa nella Basilica di San Francesco e Santa Chiara. La sera siamo tornati a Perugia e abbiamo mangiato più cioccolato. Non mi è piaciuta Perugia perché c'e troppa gente, però mi è piaciuta Assisi perché è più bella e più tranquilla di Perugia.

Quando ero bambino
(14 novembre '08)
Da bambino ero grasso e buffo. Facevo i giri nella mia biciclettina. Giocavo a baseball, pallacanestro, calcio e facevo giochi. Nel tempo libero leggevo molti libri e disegnavo i quadri. Ero molto simpatico però a volte ero cattivo. Litigavo con mia sorella e mio babbo. Spesso ero timido, tranquillo e silenzioso. Ero molto intelligente e spirituale. Guardavo le Tartarughe Ninja, Batman, Power Rangers e molti film. Andavo in campeggio con la mia famiglia ogni anno. Giocavo ai videogiochi e mangiavo Fig Newtons, i maccheroni con il formaggio e i panini con il burro di arachidi e la gelatina di fragole. Andavo allo zoo, al parco e alla casa dei miei amici e guardavo la lotta libera professionista.

Italiani VS americani
(27 novembre '08)
In Italia il calcio è lo sport più famoso. Però in America il calcio non è famoso perché agli americani piace la pallacanestro, il football americano e il baseball. Poi in Italia le ragaze sono più vanitose delle ragazze americane. Però ci sono più belle ragazze in Italia. La frutta in Italia è più fresco della frutta in America ma il cibo in America è più diverso. Poi la medicina in America è più buona della medicina in Italia e tutto è più organizzato in America. Poi l'economia inAmerica è migliore dell'economia in Italia e più persone vogliono vivere in America. L'architettura in Italia è più bella dell'architettura in America, anche l'arte e la musica. E' così perché l'Italia ha avuto più tempo per costruire la sua cultura.L'aria in Italia è più fresca dell'aria in America. Se devo vivere in un paese diverso dall'America sarebbe l'Italia.

La mia esperienza in Italia
(5 dicembre '08)
Quando sono arrivato in Italia non sapevo la lingua italiana. Era difficile per me perché ho dovuto prendere un taxi a Milano ma non potevo parlare in italiano. Fortunatamente, non c'erano problemi. Quando sono arrivato a Siena mi sono innamorato del posto. Mi piacevano tutti i colori: il verde, il blu, il rosa, il giallo e il rosso. Ho visto Piazza del Campo è mi è piaciuta perché la torre è bellissima e poi si vedono tutti gli abitanti. Non mi è piaciuto il mercato perché è tutta roba per le ragazze. La Fortezza è il mio posto preferito perché si vede il panorama e tutto è tranquillo. Non mi sono piaciuti gli impiegati dei trasporti pubblici perché loro sono infelici. Sono felice perché ho conosciuto molti amici nuovi in Italia e Svizzera. Vorrei tornare e andare a trovare loro. Ho visto molte città in Europa ma non so qualè la mia preferita perché dopo il programma vedrò Roma, Venezia, Verona e Brescia. Mi diverto moltissimo ma sono stato malato troppe volte. Ho imparato molto la lingua italiana in questi tre mesi e sono fortunato che ho potuto abitare con una famiglia italiana perché sento che ho imparato più velocemente così ho vissuto come un vero italiano. Tornerò! Questa esperienza mi ha iuatato come avere pazienza, che sono abbastanza forte, intelligente, furbo e responsabile, e posso vivere in Europa da solo. Ho comprato moltissimi regali per la mia famiglia perché quando arriverò a San Francisco sarà Natale!

Nessun commento: