Ciao ragazzi!

Questa sezione è dedicata esclusivamente a voi studenti!
Qui avete i vostri diari personali, le videocartoline con i vostri messaggi video, i compiti creati da voi, i fumetti più divertenti inventati sempre da voi e le foto più significative della vostra avventura in Italia.

venerdì 17 ottobre 2008

Il diario di Gianna

Presentazione e prime impressioni su Siena
(19 settembre 2008)
Abito a Siena in via Pantaneto, 40. Mi piace il mio appartamento perché la mia compagna è molto simpatica e divertente. Insieme, viaggiamo in altre città in Italia. L'ultimo fine settimana, siamo andate alle Cinque Terre e è stato molto divertente! Mi piace la città di Siena! Questo fine settimana è il mio compleanno. Io sono nata il venti settembre e io ho dicianovve anni. Sabato io avrò venti anni!

La famiglia
(7 ottobre '08)
Nella mia famiglia ci sono cinque persone. Mio padre si chiama Steve e ha quarantanove anni. Lui è un proprietario di un commercio in Hollywood. Mia madre si chiama Kamish e anche lei ha quarantanove anni. Le piace parlare al telefono con i suoi amici. Mia sorella maggiore si chiama Nicole e ha ventuno anni. È molto intelligente e va all'università di Berkeley in California. Mio fratello più giovane si chiama Andrew e ha diciotto anni. È molto divertente e va all'università di Eugene in Oregon. Ho anche un cane si chiama Jesse.

Lo scorso fine settimana
(21 ottobre '08)
Lo scorso fine settimana, sono andata a Perugia per la festa del cioccolato, è stato molto divertente! Sono andata con i miei amici in autobus e abbiamo mangiato molto cioccolato e dolci. Abbiamo mangiato le patate fritte con il cioccolato. La notte di venerdì e sabato, sono andata al Barone Rosso con i miei amici. Abbiamo bevuto e ballato molto. Abbiamo parlato con le persone italiane. Domenica ho studiato per il mio esame. Ho dormito per molte ore e ho mangiato la pizza.

Da bambina
(10 novembre '08)
Da bambina, ero molto piccola e attiva. Mi piaceva correre fuori e tornavo sempre a casa mia con raschiature e contusioni. Giocavo con mia sorella e mio fratello tutti i giorni. Andavamo al parco con nostra madre e il nostro cane, Holly. Le mattine di sabato, guardavo i fumetti. Mangiavo molti dolci, i biscotti in particolare, e bevevo il latte di cioccolato. Ho suonato la chitarra e il piano per alcuni mesi. Ballavo sempre e amavo ridere e sorridere perché ero una bambina felice. Ogni estate, i miei genitori andavano in vacanza. Andavamo in messico, a Londra, alle Figi, alle Hawaii e in Canada.

Italiani VS americani
(27 novembre '08)
L’Italia è un paese molto antico e c’è molta storia, ma gli Stati Uniti sono più giovani e moderni. Gli italiani sono religiosi e ci sono molti duomi in Italia. La moda italiana è differente della moda americana. Tutte le ragazze portano gli stivali durante l’inverno ma le ragazze americane portano le scarpe da ginnastica o i sandali tutti i mesi dell’anno. In Italia, tutti portano le sciarpe, gli uomini e le donne, ma in America, solo le ragazze le portano. Il cibo in America è molto diverso perché c’è il cibo messicano, giapponese, cinese, tailandese e altro, ma l’Italia ha sempre solo il cibo italiano come la pizza, la pasta o il gelato. Il tempo è più freddo in Italia, nell’inverno in particolare. Alcune città americane, come Los Angeles, hanno il tempo caldo tutti i mesi dell’anno. Gli americani guidano le macchine più grandi degli italiani, come Hummer e Range Rover.

Nessun commento: