Ciao ragazzi!

Questa sezione è dedicata esclusivamente a voi studenti!
Qui avete i vostri diari personali, le videocartoline con i vostri messaggi video, i compiti creati da voi, i fumetti più divertenti inventati sempre da voi e le foto più significative della vostra avventura in Italia.

venerdì 17 ottobre 2008

Il diario di Alice

Presentazione e prime impressioni su Siena
(19 settembre '08)
Io sono Alice. Mi piace Siena. Siena è bella. Mi piace il gelato e il Campo. Il cibo è squisito, mi piace molto. Mi piace la mia classe di italiano. Alla notte vado al bar. Il mio bar preferito è il Barone Rosso. Il Barrone Rosso è divertente. Sono andata al Museo della Tortura e Cantina del diavolo. Il Museo della Tortura è spaventoso e interessante. Sono eccitata per il resto del semestre a Siena!

La famiglia
(7 ottobre '08)
Nella mia famiglia siamo in sei: mio padre Bill, mia madre Sally, i miei fratelli Andrew e Alex, mia sorella Amanda, ed io Alyssa. Mio padre ha cinquanta anni è attivo, divertente e allegro. Mio padre ha i capelli neri e ricci e gli occhi blu. Mia madre ha cinquantadue anni è magra, bella, e simpatica. Mia madre ha i capelli biondi e lisci, gli occhi verdi. Mio fratello Andrew ha ventitrè anni è alto divertente e attivo. Ha i capelli marroni e gli occhi verdi. Mia sorella Amanda ha diciannove anni è bassa, bella e simpatica. Amanda ha i capelli biondi e gli occhi blu. Mio fratello Alex ha quindici anni è simpatico intelligente e alto. Alex ha i capelli marroni e ricci. Gli occhi verdi. I miei fratelli e mia sorella sono studenti. Mia madre lavora all'ospedale e mio padre ha tre ristoranti. La mia famiglia è divertente, e bella.

Lo scorso fine settimana
(21 ottobre '08)
Lo scorso fine settimana sono andata a Perugia al festival del cioccolato e a Siena. Venerdì sera sono andata al Barone Rosso con i miei amici. Abbiamo ballato, abbiamo bevuto birra e vodka, e abbiamo parlato con gli italiani. Sabato mattina sono partita da Siena per Perugia. Il biglietto per l'autobus è costato undici euro. Sono arrivata a Perugia a mezzogiorno. A perugia ho visto molto cioccolato e dolci. Non ho mangiato molto cioccolato perchè sono ammalata. Mi piace Perugia è una bella città. Sono partita da Perugia alle cinque e mezzo. A Siena ho letto un libro, ho guardato la T.V. con i miei amici. La domenica ho fatto shopping, ho cucinato la cena e il pranzo, e ho fatto i compiti. La sera ho guardato un film con la mia amica Alena, ho mangiato la cena, e ho dormito.

Quando ero bambina
(14 novembre '08)
Quando ero bambina ero piccola; ero bassa e magra. Avevo i capelli biondi e lunghi e avevo gli occhi blu. Io mangiavo molti dolci, mi piacevano i biscotti. Ero attiva e giocavo a calcio, ballavo, giocavo a pallacanestro, e nuotavo. Quando ero bambina mi piaceva la scuola e dipingevo, dopo la scuola giocavo con i miei fratelli e mia sorella. Durante il pranzo io mangiavo i panini e la frutta non mangiavo le verdure, non mi piacevano le verdure. Andavo spesso in vacanza con i miei genitori, andavo alle Hawaii, in New York, in Texas etc. Quando ero bambina mi addormentavo alle otto ogni notte. Quando ero bambina portavo sempre il vestito. Avevo un gatto che si chiamava Minerva e due cani che si chiamanavo Ursa e Vincenzo.
Italiani VS americani
(27 novembre '08)
Gli italiani e gli americani sono molto differenti. I ragazzi italiani portano i vestiti molto differenti dei vestiti americani. I ragazzi italiani portano le magliette rosa o viola, scarpe metalliche e le sciarpe. I ragazzi americani non portano le scarpe metalliche o le magliette rosa o viola, portano i sandali o le scarpe da ginnastica e le magliette blu, nere, o verdi. Le ragazze italiane portano le sciarpe, gli stivali, e gli occhiali da sole. Gli americani portano i jeans, la felpa e i sandali. Gli italiani fumano più degli americani e gli italiani camminano sempre o hanno una vespa. Gli americani hanno una macchina e spesso camminano. Gli italiani mangiano sempre pasta e il cibo italiano, gli americani mangiano tutto il cibo: il cibo giapponese, il cibo messicano, cinese, francese, americano, italiano etc. I ragazzi americani mangiano molto cibo e i ragazzi italiani mangiano poco cibo.
La mia esperienza in Italia
(5 dicembre '08)
La mia esperienza in Italia è stata bella, divertente e magnifica. In Italia ho viaggiato in molti paese durante il fine settimana! Sono andata alle Cinque Terre, un paese bello! Alle Cinque Terre ho preso il sole, ho nuotato in mare e sono andata al bar con le mie amiche. Sono andata a Roma due volte! Mi piace Roma perché è una città di storia e molto interesante. A Roma ho visto il Colosseo, la cattedrale di San Pietro, il museo Vaticano e il Papa. Sono andata a Roma con la mia amica e la sua famiglia. Sono andata a Firenze quattro volte! Sono andata con la classe, la mia famiglia e le mie amiche. A Firenze ho fatto shopping, ho visto l'Accademia e gli Uffizi e sono andata in discoteca. In Italia sono andata anche a Perugia per la festa del cioccolato. Mi piace Perugia perchè p una bella città e ha molto cioccolato. Il mio paese preferito in Italia è Montalcino in Toscana, un paese piccolo ma bello. Sono andata a Montalcino con la mia famiglia e mi sono divertita. In Italia ho studiato l'italiano e l'arte, l'opera e la cultura, mi piacciono gli insegnanti di tutti i corsi! Siena è una bella città e divertente! Ho incontrato molti amici e ho avuto una buona esperienza in Italia!

Nessun commento: