Presentazione e prime impressioni su Siena
(19 settembre '08)
Siena è una citta molto bella. Ha molto ristoranti, gelaterie, e bar. Mi piace Piazza del Campo perché c'è sempre molta gente divertente. Non mi piace che tutto è tanto costoso. Ho visitato San Gimignano, Pisa, e Cinque Terre in Italia. Non ho visitato altri paesi ancora. Mi piace l'Italia!
La famiglia
(7 ottobre '08)
Nella mia famiglia siamo in quattro: mia madre Myung, mio padre Young, mio fratello Edward, ed io, Cristina. Abbiamo anche due cani, Cioco e Ivory. I miei genitori hanno cinquantatré anni, e mio fratello ha ventidue anni. Edward é uno studente dell’università della California del Sud, e lui sta studiando architettura. La mia famiglia é molto divertente e simpatica. Durante il nostro tempo libero, ci piace viaggiare in nuovi luoghi.
Lo scorso fine settimana
(21 ottobre '08)
Lo scorso fine settimana, sono andata a Perugia con i miei amici per Eurochocolate. Sono partita da Siena il sabato alle dieci e mezzo e sono arrivata a Perugia a mezzogiorno. Ho mangiato molta cioccolata e per questo, ho avuto mal di stomaco. Dopo quasi tre o quattro ore, sono andata all'appartamento del mio amico che si chiama Erasmo. Ho dormito qua, e noi abbiamo mangiato molta pasta a cena e a pranzo il giorno dopo. Ho incontrato il cugino e gli amici di Erasmo. Loro sono stati molto divertenti e simpatici. Domenica, alle cinque e mezzo di pomeriggio, ho preso l'autobus per tornare a Siena. Mi è piaciuta molto Perugia! Vorrei tornare a Perugia.
Da bambina
(10 novembre '08)
Da bambina, ero cattiva e brutta. Non volevo mai mangiare le verdure e mangiavo sempre i dolci. Quando la mia famiglia ed io cenavamo fuori, io piangevo sempre perché ero cattiva. Mio fratello ed io litigavamo. Noi facevamo le lezioni di nuoto e suonavamo il pianoforte. Non mi esercitavo mai perché odiavo suonare il pianoforte. Giocavo spesso con mio fratello ed i miei cugini a casa mia. Facevamo alcuni sport o a volte giocavamo a carte. Durante il Natale e il mio compleanno ricevevo sempre le cose che io volevo. Ero una bambina viziata! Se non ricevevo le cose che volevo, diventavo pazza. Io non permetterò queste azioni dai miei figli! I miei genitori erano molto pazienti…
Italiani VS americani
(27 novembre '08)
Ci sono molte differenze tra gli italiani e gli americani. Per esempio, mangiamo il pranzo e la cena a ore diverse. Mentre gli americani mangiano presto, gli italiani mangiano piu tardi, specialmente la cena. Anche il modo di mangiare è molto diverso. In America, mangiamo un piatto, ma in Italia, tutti mangiano due o tre piatti. Un'altra differenza è la moda; gli italiani si vestono sempre più eleganti e formali, mentre gli americani si vestono formali solo per il lavoro o per una festa. Noi indossiamo anche i sandali, ma gli italiani non indossano mai i sandali perché a loro fanno schifo. Penso anche che gli italiani sembrano sempre felici, mentre gli americani sembrano sempre stressati e arrabbiati. Tutto in America è sempre troppo veloce, ma non è così in Italia. Penso che gli italiani sanno divertirsi con gli amici e la famiglia, mentre gli americani sanno solo lavorare e studiare troppo. Mi piace di più la vita degli italiani.
La mia esperienza in Italia
(5 dicembre '08)
La mia esperienza in Italia è stata bellissima. Le prime due o tre setimane erano difficili perché mi mancavano i miei amici e la mia famiglia. Quando sono arrivata in Italia, tutto quello che ho visto era nuovo e strano per me. Quindi ho avuto bisogno di tempo per adattarmi alla nuova cultura. Ho lasciato tutto quello che sapevo in America, tipo gli amici, la famiglia, casa mia, tutto quello che era familiare. Ho conosciuto molti amici americani, ma questo non era abbastanza... non so perché. Però ho conosciuto Gabriella e tutto è andato meglio. Durante questo viaggio in Italia Gabriella ed iosiamo diventate buone amiche. Abbiamo viaggiato ogni fine settimana insieme, e ogni di questi viaggi è stato bellissimo. Devo dire che la cosa più bella della mia esperienza in Italia è stata quando ho conosciuto i miei amici italiani. Per una ragione o per un'altra non ho mai parlato con gli amici che abitavano al mio residence fino a tre o quattro settimane dopo che sono arrivata in Italia. Forse ho avuto paura di parlare con loro perché non sapevo parlare italiano bene. Comunque non c'era niente da preoccuparsi perché loro volevano parlare in inglese, mentre io volevo parlare in italiano. Era perfetto! Siamo usciti molte volte e ci siamo divertiti tantissimo. Quando siamo a casa, semplicemente parlando o mangiando, ci divertiamo lo stesso. E' una cosa bellissima! In questi ultimi giorni sono stata male perché io so che devo tornare negli Stati Uniti tra pochi giorni. Comunque mi sto divertendo tantissimo con i miei amici italiani perchè manca una settimana. Però è la vita... Si incontrano nuovi amici, si ringrazia per tutto quello che succede nelle esperienze belle. Ho imparato tante cose che non posso cominciare a spiegare, ma soprattutto ho saputo cose su me stessa che non sapevo prima di questa esperienza. Devo dire che non dimenticherò mai i nuovi amici e la cultura italiana. Sto tranquilla perché so che tornerò un giorno. Questa è la vita.
PS : grazie a te perché mi hai insegnato tanto! :-)
venerdì 17 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento