Ciao ragazzi!

Questa sezione è dedicata esclusivamente a voi studenti!
Qui avete i vostri diari personali, le videocartoline con i vostri messaggi video, i compiti creati da voi, i fumetti più divertenti inventati sempre da voi e le foto più significative della vostra avventura in Italia.

venerdì 17 ottobre 2008

Il diario di Erina

Presentazione e prime impressioni su Siena
(19 settembre '08)
Ciao, io sono Erina! Mi piace Siena. Siena è una città molto bella. Ha molti ristoranti e posti da visitare. Mi piacciono le gelaterie. Non mi piacciono le strade strette. Piazza del Campo ha molta gente. Mi piace sedermi in Piazza del Campo. Ho visitato Lucca e Pisa. La gente è simpatica e interessante. Il cibo è molto buono.

La famiglia
(7 ottobre '08)
La mia famiglia è piccola. Nella mia famiglia ci sono tre persone, mia madre e mio fratello. Mia madre si chiama Linda. Mio fratello si chiama Chris. Lui ha ventisette anni. Mio fratello non vive con noi. Abbiamo un gatto, si chiama Squeak. La mia famiglia è del sud California. Nel tempo libero ci piace guardare i film e la TV, uscire, mangiare, parlare, e guidare.

Lo scorso fine settimana
(21 ottobre '08)

Lo scorso fine settimana mi sono divertita. Venerdí pomeriggio ho fatto shopping al mercato. Io ho comprato le mele, le verdure, il formaggio, e il pane. Poi sono andata a trovare la mia amica Alex. Io sono arrivata presto al caffè. Noi abbiamo mangiato i panini e abbiamo bevuto i cappuccini. Dopo cena abbiamo camminato nella Piazza del Campo e abbiamo parlato di ragazzi. Sabato ho scelto di andare alla festa del cioccolato a Perugia. Ho visto molto cioccolato e ho mangiato molto cioccolato. Sono dovuta tornare perchè ho dovuto studiare per tre esami. Sono tornata e ho deciso di andare a dormire alle undici. Domenica ho dormito molto nel mio letto. Ho guardato il film, “10 Things I Hate About You.” Il film è molto divertente, ho riposato molto. Poi ho fatto il bucato e sono andata a dormire.

Da bambina
(10 novembre '08)
Da bambina ero molto timida. Io leggevo e guardavo la televisione. Mi piaceva guardare “Care Bears” e “My Little Pony.” Quando avevo tre anni amavo “Three Stooges.” Mi piaceva giocare a “Candyland” e “Pretty Pretty Princess.” Da bambina, il mio colore preferito era il rosa. Tutto rosa. Io guardavo anche molti film, specialmente “Lion King” e “Charlie and the Chocolate Factory.” Non facevo sport, non mi piaceva. Non giocavo neanche con le bambole. Giocare con le bambole era noioso. Ma quando era bambina mi piaceva ballare. Ballavo il tap. Non ero una bambina cattiva, ero una bambina bellissima. Da bambina mi divertivo, ero molto allegra.

Italiani VS americani
(27 novembre '08)
Gli italiani non sono come gli americani. Ci sono molte differenze tra Italia ed America. La vita in America è più veloce della vita in Italia. Una delle principali differenze tra l’Italia e l’America è la diversità che l’America ha. In America ci sono molte culture diverse, ma in Italia c’è solo la cultura italiana. Il cibo italiano è migliore del cibo americano, ma l'America ha molti tipi di cibo. La moda è molto importante in Italia. Agli americani piace indossare sandali, specialmente le persone in California. Ma gli italiana non indossano sandali, a loro piace indossare stivali. L’Italia è migliore dell’America perchè ha molte belle viste. In Italia c’è una ricca storia, e ha molti monumenti, statue e dipinti. In America se vuoi andare da qualche parte devi avere una macchina, ma in Italia è facile viaggiare senza una macchina, perchè prendi un autobus o un treno da qualche parte. C’è molto che si può fare e vedere in Italia.

La mia esperienza in Italia
(5 dicembre '08)
La mi esperienza in Italia è stata bellissima. Mentre io sono stata in Italia ho visto molto, ho imparato molto, ho incontrato molta gente, ho mangiato troppo cibo, e mi sono divertita molto. Anche ho viaggiato molto in Italia e in Europa. Viaggiare è stato facile perchè in Italia ci sono molti mezzi di trasporto. Ho viaggiato in autobus, in treno e in aereo. Mi piaceva vivere a Siena. Siena è una città molto bella e tranquilla. Mi piace camminare a Siena. Cammino alla fortezza, a Piazza del Mercato e, naturalmente, a Piazza del Campo. Le persone italiane sono interessanti. Loro sembrano essere scortesi, a volte, ma dopo un po’ di tempo ho realizzato che la maggior parte delle volte le persone sembrano solo essere scortesi, ma di solito non sono inutilmente maleducate. Quando sono arrivata in Italia, era difficile capire ciò che la gente mi diceva, ma ora è bello di capire la maggior parte di ciò che la gente intorno a me dice. Credo che la mia parte preferita del mio viaggio sia stato vedere la cultura italiana, invece di sentir parlare di ciò che è la cultura italiana. Sono stata in grado di imparare da ciò che l'esperienza è della cultura italiana. Mi mancherà l'Italia, in particolare Siena. Ma so che tornerò in Italia un'altra volta.

Nessun commento: